Maltempo nel messinese, le incredibili immagini del centro commerciale allagato: anche i calciatori spalano l'acqua VIDEO

leggo.it INTERNO

Il maltempo ha provocato allagamenti e disagi nella zona tirrenica della provincia di Messina, dove le forti precipitazioni iniziate nel pomeriggio di sabato hanno richiesto l'intervento massiccio delle squadre di soccorso. L'emergenza meteo non ha risparmiato neanche il più grande centro commerciale della provincia, il Parco Corolla di Milazzo, che si è allagato sia all'esterno, nell'area parcheggi, che all'interno, nella galleria dei negozi. (leggo.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

A Barcellona Pozzo di Gotto preoccupa la situazione dell’ospedale dove piove dal soffitto, il torrente Longano è esondato e numerosi automobilisti sono rimasti bloccati nelle macchine dopo l’allagamento dei sottopassaggi: per liberarli sono intervenuti i Vigili del fuoco. (L'Unione Sarda.it)

Maltempo e panico nella Sicilia orientale e soprattutto nel Messinese. Crolli, frane, allagamenti e persone intrappolate nelle auto sommerse dall’acqua e perfino in un centro commerciale. E’ stata una notte di paura e di difficili interventi da parte del Vigili del Fuoco. (BlogSicilia.it)

Sono disastrate le strade a Barcellona Pozzo di Gotto travolte da acqua e fango. Qui siamo in spiazzo Fondaco Nuovo. Passano solo grossi fuoristrada: l'asfalto si è sbriciolato in molti blocchi. E' complesso anche camminare: si rischia di sprofondare nelle profonde pozze piene d'acqua. (3bmeteo)

Ci sono stati "diversi allagamenti" e auto finite sotto l'acqua che ha invaso le strade. Le precipitazioni, iniziate nel primo pomeriggio di sabato, hanno reso necessari circa centocinquanta interventi delle squadre di soccorso. (ilmessaggero.it)

Seguici su Google News CRONACA, allagamenti anche a Milazzo per effetto delle precipitazioni torrenziali che hanno colpito la Sicilia. Queste immagini sono state girate poco prima della mezzanotte nella zona del porto. (3bmeteo)

Esondazioni si sono verificate in più zone di Barcellona Pozzo di Gotto in concomitanza alle violente precipitazioni che si sono abbattute sul messinese Il buio ancora non rende possibile capire l'effettiva portata dei danni e l'estensione dell'area coinvolta (3bmeteo)