F1, perché Charles Leclerc sta faticando nel confronto con Carlos Sainz a Le Castellet

OA Sport SPORT

Charles Leclerc non è andato oltre la settima posizione con un distacco di un secondo dal pole-man di giornata, mentre Carlos Sainz ha concluso con 147 millesimi a suo favore nel confronto diretto.

Il settore più breve del Paul Ricard ma, nel quale, l’ex pilota di McLaren e Renault scava il suo margine

La Ferrari, anche in questo caso senza grosse sorprese, non è stata della partita come accaduto tra Monaco e Baku (OA Sport)

Ne parlano anche altre testate

Pertanto, il settimo posto era il massimo a cui poteva ambire in questo sabato di qualifica sul circuito Paul Ricard. Sainz, però, è riuscito a fare meglio nonostante avesse gli stessi problemi, posizionandosi davanti al compagno di squadra per la seconda volta in stagione (AutoMotoriNews)

Siamo comunque in lotta con quelli con cui stiamo battagliando veramente, ovvero McLaren, però sicuramente con la giornata di ieri oggi mi aspettavo di più”. Ricordiamo che il GP di Francia di Formula 1 , scatterà domani alle 15 italiane (LiveGP.it)

Sul tracciato del Paul Ricard, infatti, lo spagnolo ha spinto la sua Ferrari fino alla quinta posizione, ovvero al massimo possibile per la SF21 di oggi. Cercheremo di capire se la Alpha Tauri saprà gestire bene le gomme anche a livello di pressioni come fa la Red Bull, ma io preferisco guardare in avanti e, anche se Red Bull e Mercedes sono superiori, se avrò l’occasione ci proverò” (OA Sport)

Carlos Sainz Jr., Ferrari SF21 1 / 12 Foto di: Zak Mauger / Motorsport Images Carlos Sainz Jr., Ferrari SF21 2 / 12 Foto di: Drew Gibson/LAT Carlos Sainz Jr., Ferrari SF21 3 / 12 Foto di: Mark Sutton / Motorsport Images Carlos Sainz Jr. (Motorsport.com Svizzera)

È la Red Bull di Max Verstappen a dominare nel sabato di qualifiche valevole per il settimo appuntamento del mondiale di Formula1. Più opache le prestazioni di Charles Leclerc, solo settimo e sempre dietro nella sessione di qualifiche al suo compagno di squadra. (Tvqui)

Il risultato ottenuto non è quello sperato, ma il monegasco è già proiettato alla gara: "Alla fine del giro di Q3 ero abbastanza contento perché ho dato tutto. Però ho fatto fatica oggi anche se alla fine non è una bruttissima giornata, perché siamo in lotta con McLaren; dopo la giornata di ieri, però, mi aspettavo di più" ha concluso (Tuttosport)