Nuovo Contratto Sanità: in arrivo passi indietro per gli Infermieri, delusione nella categoria.

AssoCareNews.it SALUTE

E’ ripresa ieri la contrattazione con la presentazione da parte dell’ARAN di un articolato nuovo contratto.

Nuovo Contratto Sanità, in arrivo passi indietro per gli Infermieri.

Nuovo Contratto Sanità: passi indietro per gli Infermieri, delusione nella categoria che vede cancellato l’infermiere specialista ed esperto e rivoluzionata l’assegnazione degli incarichi.

Passi indietro che emergono da una prima lettura del contratto e che niente di bello fanno sperare rispetto all’analisi approfondita a cui è sottoposta in queste ore dalle organizzazioni sindacali

Dopo la delusione economica, arrivano altri passi indietro per gli Infermieri. (AssoCareNews.it)

Su altri media

43/2006, in relazione al quale abbiamo chiesto che nel testo si ripristini una corretta individuazione e valorizzazione. Il prossimo incontro per la prosecuzione del confronto sull’ordinamento è stato fissato per il 20 gennaio p. (CISL FP)

E infine un sistema di incarichi articolati in tre tipologie: Incarichi di posizione; Incarichi di funzione organizzativa; Incarichi di funzione professionale; che sarebbero graduati in base alla complessità (complessità base, complessità media, complessità elevata) B livello economico BS), Area degli Assistenti (ctg. (Ticino 24)

Inoltre ai part time sarà precluso l’accesso a tutti gli incarichi. Per quanto riguarda il nuovo sistema di incarichi, scompaiono dal testo il professionista sanitario esperto e specialista e la divisione tra professionisti sanitari e personale tecnico amministrativo. (InfermieristicaMente)

Gli infermieri e le altre professioni sanitarie dovrebbero quindi essere collocati, NELL’ AMBITO DELLO SPECIFICO “RUOLO SANITARIO DEL PERSONALE INFERMIERISTICO E DELLE ALTRE PROFESSIONI SANITARIE” – AREA DEI PROFESSIONISTI DELLA SALUTE E DEI FUNZIONARI. (Nurse Times)

Nursing Up, su trattativa rinnovo contratto Sanità. "Per ora "rimandata" sulla bozza di ordinamento contrattuale. E’ pur vero, infatti, che con questa proposta l’Aran dimostra di voler accogliere “il ruolo contrattuale” destinato al personale infermieristico e sanitario, ma a noi tutto questo non basta. (Maremmanews)

Tale sistema è composto da 5 aree, nelle quali sarà praticamente collocato il personale che transiterà dalle attuali categorie verso i rispettivi ruoli. (Emilia Romagna News 24)