Se il Bitcoin è il futuro, perché basta un soffio per farlo crollare?

Wall Street Italia ECONOMIA

I detti e contraddetti di alcune fra le maggiori società tecnologiche americane hanno alimentato nuove illusioni, e speculazioni, sul Bitcoin.

Nel secondo trimestre, tuttavia, il valore del Bitcoin è sceso del 40%.

Non solo: Tesla è anche direttamente esposta a Bitcoin per oltre un miliardo di dollari.

L’influenza di Elon Musk sul prezzo del Bitcoin è stata già evidenziata come il caso di un disinvolto utilizzo del proprio potere mediatico. (Wall Street Italia)

Ne parlano anche altre testate

Il Bitcoin torna a scalare la classifica delle preferenze tra le criptovalute degli italiani. Una misura del livello di preferenza tra le principali criptovalute mondiali è offerta dal Web Opinion Index, che varia da -100 a +100 (Valori maggiori di zero indicano una opinione positiva, valori minori di zero indicano una opinione negativa) (Finanzaonline.com)

Il trading range e l’equilibrio sembrano solidi e, a meno di qualche sorpresa da parte della Fed mercoledì sera, non crediamo possa succedere molto. Quello è il punto rilevante per il Cable mentre per EurGbp i supporti sono posizionati in area 0.8505-15 e a 0.8480. (Dove Investire)

Il mondo delle criptovalute, anche durante bull run incredibili come quella di oggi, si nutre di speranze e di annunci. Il futuro di Matic: non dipenderà da Ethereum. Quel che è certo è che il futuro di Polygon MATIC non dipenderà dalla possibilità di Ethereum di diventare più scalabile. (Criptovaluta.it)

Gli analisti di ActivTrades ci commentano la situazione attuale sui mercati di oggi 27 Luglio. Pierre Veyret – Technical analyst ActivTrades. Chi è ActivTrades. ActivTrades (www.activtrades.eu/it) è un Broker specializzato nella negoziazione di Forex e CFD. (Dove Investire)

Se in sostituzione il nome in che annuncia di passare ai pagamenti in Bitcoin è Amazon, la portata della notizia e dei suoi effetti assume una portata ancora più grande. Per finire, al rinnovato interesse verso Bitcoin, corrisponderebbe un ulteriore attenzione del pubblico e degli investitori verso l’intero modo delle criptovalute e non solo verso BTC. (Criptovalute24)

È una cosa costante non negare mai il cambiamento; che porti sempre nuova energia, nuovi ragazzi che mettono in discussione le vecchie convinzioni, che sfidano tutti in allenamento e in partita, quindi penso che sia una buona cosa”. (Calcio In Pillole)