Terremoto in Siria: il miracolo della bambina nata tra le macerie

la Repubblica ESTERI

Terremoto in Siria: il miracolo della bambina nata tra le macerie di Benedetta Perilli La neonata nell'ospedale di Afrin, nella provincia di Aleppo (afp) I soccorritori l'hanno trovata a Jandairis con il cordone ombelicale ancora attaccato al corpo della madre, morta nel violento sisma che ha distrutto la loro abitazione. È l'unica sopravvissuta della famiglia (la Repubblica)

Su altri giornali

La piccola era ancora legata dal cordone ombelicale alla madre deceduta. L’episodio, un vero e proprio miracolo, è avvenuto in un edificio a Jandairis, in un’area duramente colpita dal terremoto. (ilGiornale.it)

Migliaia di bambini sono a rischio dopo il devastante terremoto che ha causato enorme distruzione in Siria. C'è il rischio che molti rimangano soli. I danni alle strutture come scuole, centri sanitari e idrici e di riserve di acqua sono di vasta portata e ci sono segnalazioni da tutta la Siria. (UNICEF Italia)

«Non pensavo di farle del male, sono pentita, ma non credevo di essere io la responsabile del suo stare male». Così, in sostanza, ammettendo comunque i fatti si è giustificata la 29enne finita in carcere, nell'inchiesta della Squadra mobile di Milano, per maltrattamenti aggravati sulla figlia di 17 mesi. (Corriere Milano)

Una delegazione israeliana di soccorritori aiuta nelle operazioni. Si scava senza sosta per trovare sopravvissuti al sisma che ha colpito Turchia e Siria. (LaPresse)

"Quando fa freddo, si è meno disidratati e si resiste più a lungo sotto le macerie rispetto all’estate", ha spiegato il colonnello di Stato maggiore Alessio Marazza, "si può sopravvivere fino a tre-quattro giorni". (RSI.ch Informazione)

Turchia e Siria sono ancora in piena emergenza dopo il forte sisma che ha colpito i due paesi. (Fanpage)