DL Sostegni, contributo a fondo perduto per i CF

DL Sostegni, contributo a fondo perduto per i CF
Advisoronline ECONOMIA

Il nuovo contributo a fondo perduto potrà essere richiesto a partire dal 30 marzo 2021 e non oltre il 28 maggio 2021 presentando apposita istanza, esclusivamente in via telematica, all’Agenzia delle Entrate.

DL Sostegni), pubblicato nella Gazzetta Ufficiale di lunedì 22 marzo, che prevede misure urgenti in materia di sostegno alle imprese e agli operatori economici, di lavoro, salute e servizi territoriali, connesse all'emergenza da Covid-19. (Advisoronline)

Ne parlano anche altri media

E’ quanto prevede una bozza ancora provvisoria del decreto sostegni bis Roma, 3 mag. (LaPresse)

E dunque, per richiedere il contributo si dovrà compilare il modulo online da presentare in via telematica entro il 28 maggio 2021. Se dopo l'esame il riscontro è positivo l'Amministrazione fiscale comunicherà il fatto che il pagamento sarà erogato nella modalità scelta. (We Wealth)

Il contributo potrà giungere in due modi diversi e alternativi: direttamente sul conto corrente indicato nella richiesta o, a scelta irrevocabile del contribuente, “potrà essere utilizzato come credito d’imposta in compensazione”. (L'Agenzia di Viaggi)

Dl sostegni, bozza: Plastic tax slitta al 1 gennaio 2022

L’Agenzia delle Entrate ha comunicato che le domande potranno essere presentate a partire da mercoledì prossimo 30 marzo e fino al 28 maggio. Inoltre, il contributo spetta anche agli enti non commerciali, compresi gli enti del terzo settore e gli enti religiosi civilmente riconosciuti, in relazione allo svolgimento di attività commerciali. (Metropolitan Magazine )

Nella versione aggiornata delle istruzioni viene ora prevista la possibilità di modificare la scelta sulle modalità di erogazione del contributo indicata nell’istanza, sia per l’accredito in conto corrente sia per il riconoscimento del credito d’imposta, fino al momento del riconoscimento del contributo, il cui esito è esposto nell’area riservata del portale Fatture e Corrispettivi “Contributo a fondo perduto – Consultazione esito”. (MySolution)

Il meccanismo per fare domanda del contributo prevede la compilazione online di un modulo da presentare a partire dal 30 marzo 2021 e non oltre il 28 maggio 2021, sempre via web. La comunicazione sarà disponibile nell’area riservata del portale «Fatture e Corrispettivi» – sezione «Contributo a fondo perduto – Consultazione esito», accessibile al soggetto richiedente o al suo intermediario delegato. (Pickline)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr