Ranking ATP, Jannik Sinner si trova virtualmente in top 10

OA Sport SPORT

Nel terzo turno del torneo di tennis ATP Masters 1000 di Miami, in Florida (USA), Jannik Sinner, che aveva usufruito di un bye all’esordio e poi aveva superato il serbo Laslo Djere, ha battuto questa notte il bulgaro Grigor Dimitrov per 6-3 6-4. Con questo successo Sinner ha incamerato ulteriori 45 punti per il ranking ATP, per un totale di 90, portandosi a quota 2835, pur restando al 10° posto virtuale. (OA Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Il n.11 del mondo ha impressionato per la prestazione in risposta e il punteggio di 6-3 6-4 non gli rende giustizia per via di qualche passaggio a vuoto al servizio, che dovrà evitare nella prossima sfida contro il russo Andrey Rublev negli ottavi. (OA Sport)

Jannikha battuto per la prima volta in carriera Grigored ha staccato il pass per gli ottavi di finale al Masters 1000 di Miami. Una prova di grande solidità per l’altoatesino che è vicino a rientrare ufficialmente nella Top Ten mondiale. (Tennis World Italia)

Mentre il numero 1 del mondo, Carlos Alcaraz, attira meritatamente l’attenzione del mondo del tennis, il ventunenne italiano Jannik Sinner sta silenziosamente costruendo una stagione notevole. (LiveTennis.it)

Sinner non ha avuto bisogno di servire per il set perché ha sorpreso nuovamente il bulgaro in risposta sul 5-3. Nella seconda frazione di gioco, il tennista italiano ha mostrato i numerosi progressi compiuti dal punto di vista mentale recuperando ben due volte da una situazione di svantaggio. (Tennis World Italia)

Per Sinner che domani (28 marzo) di troverà di fronte il russo Andrej Rublev, testa di serie numero 6, si tratta del miglior inizio di stagione di sempre e virtualmente è di nuovo top 10 secondo le proiezioni in tempo reale del ranking ATP. (Trentino)

Sarà Jannik Sinner contro Andrey Rublev agli ottavi del Masters1000 di Miami. L’azzurro supera per 6-3 6-4 il bulgaro Grigor Dimitrov, numero 27 delle classifiche mondiali, grazie ad una partita convincente e di buonissimo livello, avanzando nel torneo della Florida e raggiungendo il russo, schiacciante contro Miomir Kecmanovic. (Eurosport IT)