METEO – FERRAGOSTO ancora molto incerto tra CALDO e TEMPORALI, vediamo comunque una possibile tendenza

Centro Meteo italiano INTERNO

Anticiclone più debole sul Mediterraneo e maggior probabilità di piogge. Prima grande incertezza per quello che riguarda la tendenza meteo fino al Ferragosto la ritroveremo durante la prossima settimana.

CONTINUA A LEGGERE​. Ferragosto tra caldo intenso e temporali su tutta l’Italia, vediamo la tendenza. Con l’avvicinarsi del ponte di Ferragosto i modelli meteo si fanno decisamente meno concordi.

L’europeo ECMWF mostra invece un promontorio africano in elevazione sul Mediterraneo centrale con condizioni meteo stabili ma soprattutto clima caldo

Proviamo comunque a tracciare una tendenza meteo che si avvicini al ponte di Ferragosto. (Centro Meteo italiano)

La notizia riportata su altre testate

Attualmente il Belpaese è interessato da condizioni meteorologiche stabili e prettamente estive ovunque, dove si registrano valori termici ancora superiori alle medie stagionali. La situazione attuale. (MeteoGiuliacci)

In ogni caso si tratta di una tendenza che potrebbe subire modifiche anche sostanziali, vista la distanza temporale Tendenza weekend di Ferragosto, le ultime novità. . ore 22:31. di Lorenzo Badellino 5 agosto 2022ore 22:31. (3bmeteo)

Nel corso del fine settimana assisteremo a un graduale aumento dei temporali dapprima in Appennino, con fenomeni localmente intensi, anche a carattere grandinigeno, mentre dalla prossima settimana le precipitazioni coinvolgeranno anche la fascia collinare e sub-costiera, con possibili piovaschi sin verso la costa. (ChietiToday)

Il weekend che sta per iniziare sarà soleggiato e si raggiungeranno temperature fino ai 33° C, con i pomeriggi mediamente ventilati. Attualmente le temperature sono molto alte e stando alle ultime informazioni non dovrebbero cambiare di molto nelle prossime settimane; come detto ci potranno essere piccoli sbalzi con un abbassamento dei gradi (Napoli.zon)

La crescente ingerenza d’aria più fresca in quota determinerà una riduzione della stabilità atmosferica e la formazione di temporali diurni. Il meteo instabile proseguirà nel corso della prossima settimana fino ai giorni immediatamente prima di Ferragosto. (Tempo Italia)

Si andranno così a creare le condizioni per vivere undove l'Italia sarà letteralmenteinsul fronte meteorologico con effetti diversi tra Sabato 6 e Domenica 7 Agosto diversi da regione a regione. Queste condizioni meteo si manterranno almeno fino alla prima parte di Domenica 7, quando avremo la possibilità di nuovi rovesci temporaleschi su buona parte delle regioni del Nord. (iLMeteo.it)