Gravina: "5 squadre in prossima Champions grande risultato"

Gravina: 5 squadre in prossima Champions grande risultato
La Gazzetta del Mezzogiorno SPORT

“La partecipazione di cinque squadre italiane alla prossima Champions League rappresenta un grande risultato per tutto il movimento. Dopo il record di qualificate alle fasi finali delle competizioni Uefa dell’anno scorso, l’essersi ripetuti con tre italiane in semifinale anche in questa edizione genera nuove opportunità da cogliere di valorizzazione del brand del calcio italiano". Queste le parole del presidente della Figc, Gabriele Gravina, all'Adnkronos, dopo la qualificazione alle semifinali di Europa League di Atalanta e Roma e di Conference League della Fiorentina, che hanno garantito all'Italia di avere cinque squadre nella prossima Champions League. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ne parlano anche altre fonti

Se Roma e Atalanta trionfano in Europa League, acquisirebbero il diritto di partecipare alla Champions al di là del posto extra L’ufficialità è arrivata nella serata di ieri. I risultati maturati tra quarti di finale di Europa League e di Conference League – con i passaggi del turno di Atalanta, Roma e Fiorentina – consentiranno alla Serie A di portare cinque squadre (dai piazzamenti in campionato) nella prossima edizione della UEFA Champions League (Tutto Napoli)

Niente male, neanche quest'anno. Due squadre in semifinale di Europa League, una in semifinale di Conference ed il primo posto nel ranking stagionale che significa 5 squadre italiane nella prima edizione della nuova Champions League (Calciomercato.com)

Ultimo obiettivo rimasto, la qualificazione in Champions. Cosa manca per la certezza aritmetica (Milan News)

Atalanta e Roma conquistano le semifinali di Europa League

Redazione TuttoBolognaWeb 18 aprile 2024 (modifica il 18 aprile 2024 | 23:19) Grazie al passaggio del turno di Atalanta, Fiorentina e Roma, l'Italia si è guadagnata un posto in più nella prossima Champions League (Tuttobolognaweb)

foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com Ora è ufficiale: l'Italia potrebbe portare fino a sei squadre nella prossima Champions League. (Tutto Napoli)

La notte del riscatto del nostro calcio, tre squadre italiane nelle semifinali di Europa League e Conference League. I risultati ci garantiscono già la quinta squadra in Champions League per il prossimo anno. (Bloooog!)