Coronavirus: parte in Abruzzo la sperimentazione della app Immuni

Regione Abruzzo SALUTE

Per l’assessore alla Salute, Nicoletta Verì, l’app Immuni potrà diventare centrale anche per tracciare e limitare eventuali contagi durante l’imminente stagione turistica estiva.

Un primo test per l’applicazione, che durerà una settimana e il cui esito consentirà l’estensione del progetto su tutto il territorio nazionale.

– Partirà formalmente mercoledì 3 giugno la fase sperimentale della app Immuni, che vede l’Abruzzo tra le Regioni italiane che avvieranno l’utilizzo dello strumento in anteprima. (Regione Abruzzo)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I cittadini di queste quattro regioni potranno scaricare l’app sui loro smartphone e cominciare a utilizzarla per testarne le funzionalità. Inizialmente l’app Immuni sarà testata in quattro regioni: Liguria, Puglia, Abruzzo e Marche, mentre per l’arrivo nel resto d’Italia bisognerà aspettare una settimane in più. (Libero Tecnologia)

“L'opportunità di sperimentare la app ‘Immuni’ – dice il direttore del dipartimento regionale Politiche per la Salute Vito Montanaro - consentirà di avviare il "progetto territorio” con i medici di Medicina Generale ed i pediatri di Libera Scelta. (FoggiaToday)

Resta ovviamente inteso che non avrete nessun obbligo di scaricare l’applicazione Immuni.Per scaricare l’applicazione non dovrete fare altro che andare su App Store attraverso il nostro link dedicato. Scaricherete l’applicazione Immuni? (iPhone Italia)

È di vitale importanza che, quando l'app ti manda una notifica, tu la legga, apra l'app e segua le indicazioni fornite. (Triesteprima.it)

Immuni | La sezione Impostazione dell’app. Sempre nelle Impostazioni troviamo anche una sezione dedicata all’Informativa della privacy. Dalla schermata iniziale si può accedere a due sezioni: Cosa puoi fare per proteggerti e Come funziona l’app. (Open)

Come funziona. Immuni associa a ogni telefono un codice casuale, che cambia diverse volte ogni ora e che non contiene informazioni sul dispositivo o sulla persona che lo possiede. Da qualche ora Immuni è pronta per essere scaricata e installata su tutti i nostri smartphone. (Leccenews24)