PS5 e Windows PC insieme per la prima volta su PlayStation.com nella scheda di Godfall

Vedere scritto Windows PC su PlayStation.com ha fatto subito pensare al nuovo ruolo di Sony come publisher multipiattaforma.

Stiamo pensando in particolare alla concreta possibilità che Horizon Zero Dawn e Dreams arrivino anche su PC.

Per la prima volta un gioco riportato su PlayStation.com ha la dicitura Windows PC accanto a quella di una console di Sony, in questo caso PS5.

Si tratta della scheda di Godfall e in realtà sarebbe meglio dire che la aveva, perché ora la pagina è stata modificata togliendo ogni riferimento a piattaforme non di Sony. (Multiplayer.it)

La notizia riportata su altri media

Un altro interessante dettaglio è che sono pronti a mostrare qualcosa di nuovo molto presto, rinfocolando le voci che vogliono una presentazione di PS5 dietro l'angolo. Possiamo dirvi che il trailer di Godfall che sta circolando in queste ore arriva da una versione per PC vecchia di un anno che usiamo internamente per le presentazioni. (Multiplayer.it)

Al momento non ci sono altre notizie confermate su Godfall, ma vi ricordiamo che il titolo pubblicato da Gearbox Publishing dovrebbe uscire a fine 2020 su PlayStation 5 e PC, andando ad accompagnare presumibilmente l’uscita della nuova console Sony (Tom's Hardware Italia)

Non ci era dato sapere, invece, se quanto visto stesse girando su PC, o su un devkit della console next-gen. I’m pumped by the reactions and I cannot wait for you see how far the game has come and how awesome this game looks and plays on Playstation 5! (Spaziogames.it)

Per inciso, si tratta della versione estesa del breve filmato emerso ieri. Come saprete, il video è stato trafugato ed è realizzato con una versione ancora non rifinita del gioco, quindi non prendetelo come definitivo. (Multiplayer.it)

Ovviamente è ancora presto per giudicare Godfall (e vista la build vecchia probabilmente il prodotto finale sarà diverso). Durante la giornata di ieri però, un curioso (e brevissimo) video ha rivelato il potenziale gameplay di Godfall. (Tom's Hardware Italia)

Vi aspettate un sistema di combattimento dotato di un certo spessore o un'esperienza più leggera, focalizzata sui numeri del loot piuttosto che sull'impegno necessario per ottenerlo? Pur essendo tratto da una build di diversi mesi fa, il video di Godfall sembra poggiare su basi tecniche molto solide, che tuttavia vedranno l'aggiunta di un'effettistica sostanzialmente più sofisticata da qui all'uscita, in particolare per quanto concerne l'introduzione del ray tracing. (Multiplayer.it)