Coronavirus, l'aggiornamento serale su contagi e ricoveri a Padova e nel Veneto

Padova. In provincia di Padova si registrano nella serata del 8 maggio 3.349 casi di persone attualmente positive al Covid-19: il totale dall'inizio dell'emergenza è di 80.288 (+30 rispetto a questa mattina), con 1.745 decessi tra ospedale ed extra ospedale e 75.194 negativizzati virologici (quindi guariti).

30 i pazienti ricoverati all'ospedale di Schiavonia di cui 6 in terapia intensiva, 34 pazienti ricoverati all'ospedale di Cittadella di cui quattro in terapia intensiva, 3 pazienti ricoverati all'ospedale di Camposampiero di cui uno in terapia intensiva, 7 pazienti ricoverati all'ospedale di Piove di Sacco di cui uno in terapia intensiva e due pazienti ricoverati in area non critica all'ospedale di Conselve (PadovaOggi)

Ne parlano anche altri media

Il sacerdote. ha ricevuto poi l’autorizzazione del vescovo Claudio Cipolla. Facevano parte dell’ equipe. (euronews Italiano)

Il nuovo gestore e i nuovi colori. Preservare con cura gli ambienti pubblici, è segno di solidarietà nella comunità. Arrivano i colori europei per identificare le diverser tipologie di rifiuti nei comuni della provincia di Padova (La Piazza)

nato nel 1999 e irregolare sul territorio nazionale. Stupefacente e denaro sono stati sequestrati mentre l’arrestato è trattenuto nelle camere di sicurezza in attesa del rito direttissimo come disposto dall’autorità giudiziaria. (La Piazza)

Anche le istituzioni dovrebbero dimostrare con i fatti gratitudine nei confronti di questi angeli e premiarli» Invece ho dovuto ricredermi: quando mio marito è stato sedato e intubato la cosa che più mi ha fatto soffrire è stata non poterlo stringere in quel momento". (Il Mattino di Padova)

Sono invece 20.939 le persone dimesse dal 21 febbraio 2020 e 7.808 i deceduti in ospedale risultati positivi al virus (che diventano 11.420 considerati quelli "extra-ospedale") (PadovaOggi)

Sono in arrivo nel Padovano lavori di ristrutturazione e risanamento dei tratti stradali malmessi per 3 milioni e 550mila euro. Afferma Bui: «Risistemeremo i punti più ammalorati in modo da garantire la sicurezza delle nostre strade. (PadovaOggi)