Covid, il virus corre: l’età media dei contagi scende a 28 anni. Brusaferro: “Bisogna vaccinare”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

Scende l’età dei contagi. Intanto cresce l’indice Rt che da 0,67 passa 0,92: proiettato a una settimana va a 1,24.

Ma è all’Europa che guarda il presidente dell’Iss, Silvio Brusaferro, nel corso della Cabia di regia di oggi pomeriggio quando dice che nei prossimi mesi «andremo verso un incremento dei contagi».

A fare il bilancio dei numeri è sempre il presidente dell’Iss Brusaferro.

Il presidente dell’Iss: “sul green pass la scelta è politica”. (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

Se oggi abbiamo un Rt che è intorno a 0,92, proiettando a una settimana avanti è a 1,24 con un intervallo 1,21-1,27" La variante Delta è destinata a crescere e in altri paesi sta portando grande aumento di nuovi casi: è quindi importante tracciare i contatti, prevedere le quarantene ed è opportuno raggiungere quanto prima la copertura vaccinale con la doppia dose. (Tuttosport)

Anche l’età dei positivi parla chiaro. Un altro effetto della campagna vaccinale è la diminuzione dell’età mediana dei casi di Covid-19 Si prosegue poi con i soggetti parzialmente immunizzati che sono 240 e con i totalmente vaccinati, ancora 240. (Open)

I vaccini sono efficaci con la doppia dose. Abbiamo ancora una quota importante di italiani sopra i 60 anni che non hanno neanche la prima dose. (TG-PRIMARADIO)

Diminuiscono i ricoverati (-1), ma aumentano di 8 unità le terapie intensive. I casi in Italia dall’inizio dell’epidemia sono 4.281.214, i morti 127.851. (Salernonotizie.it)

Abbiamo ancora una quota importante di italiani sopra i 60 anni che non hanno neanche la prima dose Il tasso di occupazione in terapia intensiva e in aree mediche al giorno 13 luglio 2021 è stabile, coincidente e parti al 2%. (Corriere dell'Umbria)

L'età mediana per ricovero è 50 anni e quella dei decessi è introno a 70 anni ma casi sono limitati". La Cabina di regia di Istituto superiore di sanità e ministero alla Salute ieri ha sancito la ripresa dell'epidemia, spinta in avanti dalla variante Delta, dopo mesi di calo. (Notizie - MSN Italia)