Brusaferro: "L'indice Rt in crescita. Arriverà a 1,24 la prossima settimana"

Al 2% si attesta l'occupazione delle terapie intensive e sempre del 2% è l'occupazione dei posti letto in area medica".

Sono 2 mlioni mezzo le persone che hanno più di 60 anni e non hanno iniziato la vaccinazione

"Per la variante delta - ha spiegato Brusaferro - lo scudo è rappresentato dalla vaccinazione con doppia dose.

er ora, spiega Silvio Brusaferro, presidente dell'Istituto superiore di sanità, stanno aumentando i contagi da coronavirus: "L'Rt è in crescita e passa dallo 0.66 della settimana scorsa allo 0.91 di questa settimana. (La Repubblica)

La notizia riportata su altri media

L'età mediana per ricovero è 50 anni e quella dei decessi è introno a 70 anni ma casi sono limitati". Con l'aumento dei casi quasi tutte le realtà locali, a parte Valle d'Aosta e Provincia di Trento, passano in una situazione di rischio moderato. (Notizie - MSN Italia)

Poi Brusaferro ha avvisato che "è importante raggiungere una copertura vaccinale con la doppia dose. Abbiamo ancora una quota importante di italiani sopra i 60 anni che non hanno neanche la prima dose (Corriere dell'Umbria)

Il tasso di occupazione in terapia intensiva e in aree mediche al giorno 13 luglio 2021 è stabile, coincidente e parti al 2%. Abbiamo ancora una quota importante di italiani sopra i 60 anni che non hanno neanche la prima dose. (TG-PRIMARADIO)

La variante Delta è destinata a crescere e in altri paesi sta portando grande aumento di nuovi casi: è quindi importante tracciare i contatti, prevedere le quarantene ed è opportuno raggiungere quanto prima la copertura vaccinale con la doppia dose (Tuttosport)

Stampa. Nelle ultime 24 ore in Italia sono stati registrati 2.898 nuovi casi di coronavirus a fronte di 205.602 tamponi effettuati, con un tasso di positività dell’1,4% (+0,1% rispetto a giovedì). Diminuiscono i ricoverati (-1), ma aumentano di 8 unità le terapie intensive. (Salernonotizie.it)

Anche l’età dei positivi parla chiaro. Un altro effetto della campagna vaccinale è la diminuzione dell’età mediana dei casi di Covid-19 Si prosegue poi con i soggetti parzialmente immunizzati che sono 240 e con i totalmente vaccinati, ancora 240. (Open)