Terza dose vaccino, l'Italia parte il 20 settembre! Le prime categorie a riceverlo

Terza dose vaccino, l'Italia parte il 20 settembre! Le prime categorie a riceverlo
AreaNapoli.it SALUTE

I primi a ricevere l'inoculazione saranno i soggetti immuno-compromessi.

È quanto deciso oggi nel corso di una riunione alla quale hanno partecipato il ministro della Salute Roberto Speranza e il Commissario per l’Emergenza straordinaria Francesco Figliuolo.

L’Aifa autorizza la somministrazione della terza dose per fragili e grandi anziani. Come riporta Il corriere della sera, la commissione tecnico scientifica dell’Agenzia italiana del Farmaco (in seguito alla riunione straordinaria del 9 settembre) si è espressa favorevolmente sulla somministrazione della terza dose di vaccino anti-Covid (Moderna e Pfizer)

Il Commissario per l'emergenza Coronavirus in Italia ha annunciato che da lunedì 20 settembre si partirà con le somministrazioni delle terze dosi nel nostro paese. (AreaNapoli.it)

Ne parlano anche altre fonti

Nonostante il parere italiano sulla terza dose, c'è già chi smentisce una sua necessità In questo periodo di emergenza è più che mai importante tenere alta l’attenzione su tutte le infezioni e continuare a investire nella ricerca". (Liberoquotidiano.it)

«Il Lazio parte con la terza dose di vaccino. Anche perché «i dati attualmente disponibili sull’efficacia del vaccino anti-Covid non supportano la necessità di una terza dose per la popolazione generale». (La Stampa)

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale. isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti. Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto! Coronavirus, rallenta la campagna vaccinale in Molise. (isnews)

Terza dose vaccino anti Covid per le categorie fragili, si parte lunedì 20 settembre in tutta Italia

A seguito del parere favorevole espresso dalla Commissione Tecnico Scientifica dell’AIFA e del CTS, è in corso da parte del ministero della Salute un confronto con i tecnici delle regioni per la puntuale definizione della popolazione target. (TG-PRIMARADIO)

Leggi anche Vaccino Covid Italia, dal 20 settembre terza dose ai fragili. I ricercatori hanno analizzato le evidenze prodotte da studi randomizzati controllati e da studi osservazionali pubblicati su riviste peer-reviewed e piattaforme pre-print. (Adnkronos)

Il richiamo nel Lazio, che aveva anticipato la decisione di Figliuolo e Speranza, sarà rivolto prima ai trapiantati. Via libera alla somministrazione della terza dose del vaccino anti Covid da lunedì 20 settembre. (La mia città NEWS)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr