Green pass, Beppe Grillo chiede tamponi gratis per i lavoratori: ecco quanto costerebbe allo Stato

Green pass, Beppe Grillo chiede tamponi gratis per i lavoratori: ecco quanto costerebbe allo Stato
Money.it INTERNO

In un post sul suo blog Grillo fa una serie di calcoli per spiegare per quale ragione sarebbe opportuno, a suo avviso, fornire i tamponi gratis a chiunque sia sprovvisto di green pass.

Seguendo la linea già intrapresa dai sindacati e da Matteo Salvini il garante del Movimento 5 Stelle punta a facilitare l’accesso al green pass per tutte le persone che non vogliono vaccinarsi.

L’istituto di previdenza potrebbe segnalare nel cassetto aziendale “i lavoratori senza green pass a cui fare il tampone“

I calcoli di Grillo sui green pass mancanti. (Money.it)

Su altri giornali

“Questo meccanismo – spiega Grillo – che non invaderebbe la privacy se non nei limiti strettamente necessari, con verifica di impatto, e dati trattati nel rispetto del GPDR, e comunque senza conseguenze alcuna per i lavoratori, se non ai fini di pagare il costo del tampone, avrebbe il doppio vantaggio: uno, di essere veloce, evitare file e controlli ai tornelli aziendali, durante i quali certamente ai lavoratori vedrebbero in quel caso violati i loro spazi di libertà, e due, di essere gratuito per i lavoratori, e di individuare il costo e coprirlo con un bonus apposito, pagato dallo stato“ (StrettoWeb)

Quindi dovremmo avere 19-12-1= 6 milioni circa in età attiva. Non tutti questi sono lavoratori: potrebbero essere disoccupati, inattivi e non occupati, almeno per i 2/3, quindi 2,5-3 milioni», argomenta (La Stampa)

Claudio Messora, ex capo della comunicazione M5S al Senato, mito di sovranisti e no vax, ha scritto un libro sui grillini e su di sé (tweet sessisti compresi). Un altro pezzetto, acre, del prisma in cui è imploso il Movimento (La Stampa)

Covid: Renzi a Grillo, 'pacificazione si fa rispettando scienza'

Lega, Fratelli d'Italia e ora Movimento 5 stelle chiedono che vengano garantiti i tamponi gratuiti ai lavoratori. L'idea di Grillo, stando a quando riportato nel suo blog, è mossa per la "pacificazione" sul Green pass, che sta provocando scontri sempre più accesi nelle piazze. (ilGiornale.it)

Non tutti questi sono lavoratori: potrebbero essere disoccupati, inattivi e non occupati, almeno per i 2/3, quindi 2,5-3 milioni» IL FENOMENO Green pass, ne sono sprovvisti ancora 2,5 milioni di lavoratori COVID19 Green pass e vaccino obbligatorio, Speranza a Che tempo che fa:. (Il Messaggero)

La pacificazione si fa rispettando la scienza". Così il leader di Italia Viva, Matteo Renzi, nel podcast Metropolis su Repubblica. (LiberoQuotidiano.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr