F1, Test Abu Dhabi 2019: Charles Leclerc si schianta contro il muro, cos’è successo al ferrarista?

OA Sport SPORT

📸 : XPB #F1Testing https://t.co/pJfYf2snL9 pic.twitter.com/Mbz7iPOPn8 — Charles Leclerc Fan Page (@LeclercNews) December 4, 2019. Loading.... Loading.... . . . Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook. Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo. Clicca qui per seguirci su Twitter. Foto: Lapresse

[Update] Charles lost the car in Turn 14 on the kerb and hit the wall backwards.

Ferrari could still fix the car but the expense would be too great in comparison to the remaining testing time. (OA Sport)

Ne parlano anche altri giornali

Russell, inoltre, comanda la classifica generale provvisoria con il tepo di 1'37"833. Il pugliese oggi sta girando al posto di Kimi Raikkonen, ma ha già fatto sapere di non aver avvertito sensazioni positive dalle gomme 2020. (Motorsport.com Italia)

Si è chiuso anche il secondo giorno di test ad Abu Dhabi, ultimo atto della stagione. So già che presto non vedrò l’ora di tornare in pista". (Sky Sport)

14.21 Emergono ulteriori dettagli sull’incidente di Charles Leclerc che ha perso il controllo in curva 14 e ha battuto il posteriore contro il muro. #AbuDhabiTest pic.twitter.com/GbjuYSyJkJ — RTP Mundial de F1 (@f1rtp) December 4, 2019. (OA Sport)

Il più veloce è stato George Russell, che ha confermato la Mercedes davanti a tutti anche nel Day-2 con il tempo di 1:37.204. Seconda giornata di test Pirelli sul circuito di Yas Marina, ultima occasione per vedere i piloti in pista nel 2019. (Sky Sport)

Debutto da titolare per Latifi. Giornata speciale per Nicholas Latifi, vicecampione 2019 in Formula 2, oggi al debutto da titolare sulla Williams dove, nel 2020, prenderà il posto dell’uscente Robert Kubica, affiancando il leader di giornata Russell. (Motori Fanpage)

Nella seconda giornata di test il lavoro sui long run è risultato superiore rispetto al test di martedì. Leclerc, test proficuo. “Quella di oggi è stata l’ultima giornata di lavoro in pista, e credo che sia stata proficua nonostante l’incidente che ci ha costretto a chiuderla in anticipo. (Autosprint.it)