MotoGP 2022, Aleix Espargarò: “L'Aprilia si comporta bene a Silverstone”

MotoGP 2022, Aleix Espargarò: “L'Aprilia si comporta bene a Silverstone”
inSella SPORT

Mi è solo mancato qualcosa con la gomma media, ma se guardiamo ai distacchi parliamo di millesimi quindi non sono preoccupato.

Non ci resta che continuare così, l'obiettivo per la qualifica è la prima fila ma non sarà facile, ci sono tanti piloti veloci su questa pista”.

L'Aprilia si comporta bene, come ci aspettavamo, e insieme a Maverick abbiamo fatto un buon lavoro che ha aiutato entrambi.

Fresco del podio conquistato in Olanda, lo spagnolo ha ammesso: “Arrivavo fiducioso a Silverstone, una pista che mi è sempre piaciuta, ed effettivamente il fine settimana è iniziato molto bene!

Cliccate qui per sapere gli orari diretta TV del GP di Gran Bretagna. (inSella)

Ne parlano anche altre fonti

Il pilota è stato portato via dalla pista in barella ma gli esami al centro medico hanno escluso fratture. Pur imbottito di antidolorifici il pilota catalano ha preso regolarmente parte alla qualifica (Corse di Moto)

La diagnosi dopo l’incidente. Aleix Espargaro ha subito un enorme highside durante le prove libere MotoGP del sabato, dopo aver perso il posteriore della RS-GP a 180 km/h Stringe i denti, fa adattare gli stivali per avere una calzata più confortevole, scende in pista per il Q2 della MotoGP. (Corse di Moto)

Brutta caduta per Aleix Espargaró durnate le FP4: lo spagnolo è stato sbalzato violentemente dalla sella della sua moto ed è uscito dalla pista portato a braccia dai commissari. Il pilota lamenta un dolore al calcagno, ma al centro medico non sono state riscontrate fratture ed è pronto a scendere in pista per le qualifiche. (Sky Sport)

MotoGP Silverstone qualifiche: Zarco e Ducati firmano il miglior tempo

Ho molto dolore e la situazione sta peggiorando, quindi, insieme al team e ai medici, abbiamo deciso che sarebbe stato meglio per me riposare fino a domani e poi valutare la situazione dopo il warm-up“, queste le sue parole dopo il sabato di Silverstone Il sabato di Silverstone, per Aleix Espargaró, ha riservato emozioni contrastanti. (FormulaPassion.it)

Nonostante lo spavento iniziale, ha ricevuto il via libera da parte dei medici e prenderà parte alle qualifiche Aleix portato via in barella. Purtroppo le qualifiche sono state caratterizzate anche da una brutta caduta. (Tuttosport)

MotoGP Silverstone, tempi e griglia di partenza. L’impresa di Aleix Espargaro non è sufficiente Incredibile impresa di Aleix Espargaro, primo nelle qualifiche della 12esima tappa di MotoGP a Silverstone ma il miglior tempo è di Zarco. (Sportitalia.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr