Eurovision 2022, boom di ascolti: 6,5 milioni di telespettatori e 41.9% di share

Corriere della Sera ESTERI

E già si pensa all’edizione del 2023 da organizzare in Ucraina.

La diretta, condotta da Torino da Laura Pausini, Alessandro Cattelan e Mika è durata dalle 20.57 alle 01.13.

di Redazione Spettacoli. La diretta della finale da Torino, su Rai1, ha fatto segnare numeri record.

Zelensky: «Faremo del nostro meglio». Ancora numeri record per l’Eurovision che, nella serata finale, è stato seguito su Rai1 da 6 milioni 590 mila spettatori, con uno share del 41,9 %. (Corriere della Sera)

Su altre testate

Eurovision 2022 dati ascolti: quanti telespettatori hanno guardato in tv la finale della competizione musicale internazionale. Sono stati 6 milioni e 590mila gli spettatori che hanno passato il sabato sera davanti alla televisione sintonizzata su Rai1. (Virgilio Notizie)

Il concorso musicale europeo ha portato numeri mostruosi al primo canale della tv di stato: oltre 6.5 milioni di utenti innanzi alla tv e lo share schizzato al 41.9%. Dati quasi “sanremesi” e persino in aumento rispetto alle due già ottime semifinali che avevano convinto in media 5,5 milioni di persone. (Gossip e TV)

I social in visibilio per Eurovision 2022: superate le 21 milioni di interazioni. Il sentiment su Eurovision 2022 è in prevalenza positivo (54,93%) (La Stampa)

Su Rai3 la pellicola in prima tv The Informer-Tre secondi per sopravvivere, con Joel Kinnaman e Rosamund Pike, ha riscosso 448mila spettatori e 2,5%. Emanuele Bruno. (Nella foto un momento di festa finale dell’Eurovision Song Contest 2022) (TvZoom)

Il suo look argenteo poi ci ha rubato il cuore, riportandoci forse un po’ alla mente Ariana Grande, complice anche la coda alta Emma Muscat porta il glow sul palco. (Pourfemme)

Il pubblico social che ha seguito con maggiore attenzione Eurovision Song Contest 2022 è composto in prevalenza da donne e giovani. In particolare, sono oltre 25K le mentions registrate, che hanno prodotto 21,2 milioni di interazioni (commenti, like, condivisioni). (Adnkronos)