Covid in Sicilia. 973 nuovi casi, calano i ricoveri. I dati del 10 settembre

Tp24 INTERNO

ono 973 i nuovi casi di Covid registrati nelle ultime 24 ore nell'isola a fronte di 20.810 tamponi processati in Sicilia.

L'isola resta sempre al primo posto per nuovo contagio giornaliero seguita dal Veneto con 618 casi.

Sul fronte ospedaliero sono adesso 901 i ricoverati, 25 in meno rispetto a ieri mentre in terapia intensiva sono 108, 9 in meno rispetto a ieri

La regione Sicilia comunica che i decessi dichiarati in data odierna si riferiscono ai seguenti giorni: 3 l'8 settembre, 3 il 7 settembre, 1 il 6 settembre, 1 il 5 settembre, 1 il 4 settembre, 1 primo settembre, 1 il 31 luglio, 1 il 17 luglio. (Tp24)

La notizia riportata su altre testate

Hanno perso la vita il vigile del fuoco Giovanni Errera di 47 anni, fuori servizio al momento della tragedia, e il pensionato Francesco Valenza di 86: entrambi viaggiavano a bordo dei loro veicoli, sulla strada costiera di contrada Campobello. (RagusaNews)

Oltre al sequestro del cane, all'anziana è stata pure inflitta una multa per non averlo dotato di microchip Visitato e medicato da un veterinario dell'Asp, il cane è stato quindi affidato in custodia giudiziale a un rifugio di Santa Margherita di Belice. (RagusaNews)

Secondo le previsioni, il maltempo continuerà per tutto il weekend, con possibilità di rovesci e temporali soprattutto sulla zona di Catania e del siracusano – La grossa perturbazione di origine atlantica che in queste ore sta transitando sul Tirreno meridionale ha iniziato a sferrare i suoi colpi sulla Sicilia. (Livesicilia.it)

O– Le previsioni per oggi, sulla Sicilia, non sono buone. Il meteo è un punto focale, da osservare, dopo la tragedia di Pantelleria dovuta a una tromba d’aria che ha provocato due vittime. (Livesicilia.it)

Intanto i nuovi casi sono 973. In testa c'è Palermo con 338. (TGS)

Originario della provincia di Ragusa, ha in passato ricoperto vari incarichi e, più di recente, al termine del corso presso l'Istituto Superiore di Stato Maggiore Interforze, ha svolto servizio quale Capo Ufficio Analisi del Nucleo Speciale di Polizia Valutaria, Capo Servizio Informatica del Comando Generale della Guardia di Finanza e, da ultimo, Capo di Stato Maggiore del Comando Regionale Sardegna. (La Nuova Sardegna)