Prima della Scala, omaggio a Mattarella. Il capo dello Stato: «Grande cultura russa non si cancella». Meloni (in blu) canta l'inno

ilmessaggero.it INTERNO

«Mi sembra di aver avuto una bella accoglienza, no?». Giorgia Meloni, tra il primo e secondo tempo della “prima” della Scala, dopo essere scesa dal palco reale condiviso con gli altri due presidenti, Mattarella e von der Leyen, confida la sua emozione: «Non ero mai stata qui, è il mio debutto». E lo ha superato perché i presenti l’hanno fatta sentire a casa, chi le fa i complimenti, chi cerca di conoscerla e lei non si nega, chi le chiede selfie («Sei la migliore del mondo»), chi commenta guardandola da vicino o da lontano: «Se lei ce la farà a governare, sarà un successo per noi tutti». (ilmessaggero.it)

Su altre testate

Tredici minuti di applausi finali per il "Boris Godunov" di Modest P. Musorgskij diretto dal Maestro Riccardo Chailly e interpretato dal basso Ildar Abdrazakov, che questa sera ha aperto la stagione lirica 2022/23 del Teatro alla Scala di Milano. (Gazzetta di Parma)

Di fatto l’opera di Musorgskij, rappresentata stasera al Piermarini nella sua versione originale del 1869, è una critica feroce del potere e delle sue conseguenze. Trasmesso in diretta da Raiuno, il “Boris Godunov” è stato preceduto dall’inno italiano e da quello europeo eseguiti dall’Orchestra della Scala. (Quotidiano di Ragusa)

Il portiere dell’Inter ha appena lanciato un messaggio social contro le ‘malelingue’. SFOGO − André Onana ha lasciato in maniera burrascosa il Mondiale in Qatar del suo Camerun dopo il litigio col proprio CT Rigobert Song. (Inter-News)

L'opera Boris Godunov scelta per la prima alla Scala di Milano viene trasmessa anche in Galleria Vittorio Emanuele II. Molte persone si fermano ad ascoltarla e a godersi lo spettacolo, anche se solo sul grande schermo. (Il Sole 24 ORE)

ufficio stampa Teatro alla Scala. (ITALPRESS) Trasmesso in diretta da Raiuno, il “Boris Godunov” è stato preceduto dall’inno italiano e da quello europeo eseguiti dall’Orchestra della Scala. (Sardegna Reporter)

Il Boris Godunov di Modest Musorgskij, diretto dal Maestro Riccardo Chailly con la regia di Kasper Holten, che questa sera ha inaugurato la stagione del Teatro alla Scala di Milano ha vinto la sua scommessa, riscuotendo 13 minuti di applausi. (Yahoo Eurosport IT)