Bimbo morto travolto da un'auto all'asilo. Larghetti: "Servono strade scolastiche"

BolognaToday INTERNO

"Non mi fermerò – conclude – finché non avremo strade scolastiche in tutte le scuole, dovessi avere 90 anni quando succede"

È quello che chiede Simona Larghetti, consigliera comunale e metropolitana con delega alla Sicurezza stradale, dopo il tragico incidente dell'Aquila, dove un bambino è morto nel cortile della scuola investito da un'automobile.

"Se fossimo un Paese normale dopo la morte di un bimbo di 4 anni, l'età di mia figlia dio mio, e il grave ferimento di altri 4, procederemmo subito con un provvedimento urgente per pedonalizzare tutte le aree davanti alle scuole", scrive Larghetti sui social. (BolognaToday)

Su altre fonti

Il primo cittadino si è poi diretto all'ospedale San Salvatore dell'Aquila dove sono ricoverati cinque bambini - e non quattro come scritto in precedenza - di cui uno molto grave Le testimonianze e lo sgomento. (LaC news24)

L'Aquila, 19 maggio 2022 - Sono stabili le condizioni delle due bambine di circa 4 anni, tra i bimbi feriti nella tragedia all'asilo dell'Aquila, ricoverate da ieri pomeriggio nella terapia intensiva pediatrica del policlinico Gemelli, dove proseguono le cure. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Auto finisce nel giardino di una scuola dell'infanzia, un bambino morto e altri quattro feriti. (Tuscia Web)

Morto uno dei bambini investiti da un’auto finita nel giardino dell’asilo, un’altra bimba gravissima. Una bambina la stanno trasportando con urgenza all’ospedale Bambino Gesù di Roma. (AbruzzoLive)

Dopo essere scivolata in discesa per alcune decine di metri, il mezzo avrebbe sfondato il cancello del giardino della scuola travolgendo i bambini Dei tre bambini (fra i 3 e i 5 anni) feriti uno è in gravi condizioni. (Casteddu Online)

Sotto shock gli altri bimbi dell'asilo, il personale e i genitori accorsi a riprendere i figli Come riferisce l'agenzia Dire, il fatto è avvenuto in località Pile all'Aquila dove un'automobile parcheggiata all'inizio della discesa di accesso al cortile dell'asilo comunale dell'Infanzia "Primo maggio" ha mollato i freni investendo in pieno quattro bambini. (IlPescara)