Fisco, dove vanno le tasse degli italiani: 20% alla sanità, 11% all'istruzione e 2,2% alla cultura

AgCult ECONOMIA

Da quest’anno i cittadini che presenteranno la dichiarazione precompilata 2020 o che accederanno al proprio cassetto fiscale potranno conoscere come lo Stato ha utilizzato le...

Fisco, dove vanno le tasse degli italiani: 20% alla sanità, 11% all’istruzione e 2,2% alla cultura. Il 20% dell’Irpef versato dai contribuenti italiani va a finanziare la sanità, il 21% la previdenza, l’11% l’istruzione e l’8,9% la difesa, l’ordine pubblico e la sicurezza, il 2,2% alla cultura e allo sport. (AgCult)

Ne parlano anche altre fonti

Per ora si sa solo che tutte le comunicazioni, compresa quella di esercizio dell’opzione da parte del contribuente che ha sostenuto le spese ammesse al credito d’imposta, dovranno essere effettuate in modalità telematica. (La Legge per Tutti)

Dai contributi a fondo perduto alle agevolazioni per casa e risparmio energetico. Leggi su 2anews Decreto Rilancio - tutti i bonus previsti : quali sono e come ottenerli. Decreto Rilancio - Zaia minaccia : “Senza modifiche vado in Tribunale”. (Zazoom Blog)

34/2020, che prevede misure urgenti in materia di salute, sostegno al lavoro e all’economia e di politiche sociali connesse all’emergenza epidemiologica da Covid-19. È online il vademecum di Agenzia delle Entrate e di Agenzia delle entrate – Riscossione sul Decreto Rilancio. (Riviera24)

In tutto il governo ha stanziato a copertura di questa misura 200 milioni di euro. (Il Reporter)

Il beneficiario del bonus potrà, trovando un soggetto che acquisisca questo credito, monetizzare subito senza aspettare gli anni successivi e senza il bisogno di aver delle tasse da pagare. (Lezioni Europa)

È online il vademecum per cittadini e imprese, realizzato dall’Agenzia delle entrate e dall’Agenzia delle entrate-Riscossione. Dai contributi a fondo perduto alle agevolazioni per casa e risparmio energetico: il vademecum per cittadini e imprese sul Decreto Rilancio. (2a News)