Coronavirus, de Blasio avverte New York: 'Questo è solo l'inizio'

Tiscali.it ESTERI

In città, si registra circa il 35% dei casi di tutti gli Stati Uniti, ha detto de Blasio.

New York, 24 mar.

(askanews) - Il sindaco di New York, la città statunitense più colpita dal nuovo coronavirus, ha avvertito i residenti che "aprile sarà molto peggio di marzo", durante un intervento su NY1.

Siamo solo all'inizio di un percorso molto difficile" ha detto il sindaco.Nello Stato di New York, sono state chiuse tutte le attività non essenziali per cercare di fermare la diffusione del nuovo coronavèurs. (Tiscali.it)

La notizia riportata su altri media

Ogni governatore ha una richiesta, ma le possibilita’ che vengano accolte non sono alte. Mentre al Senato il super piano da quasi 2 mila miliardi e’ stato nuovamente bloccato dai democratici, gli Stati Uniti sono entrati nella fase piu’ critica dell’emergenza. (Cronache della Campania)

E' New York City l'epicentro della diffusione del coronavirus negli Stati Uniti con 20.875 persone risultate positive al Covid-19, quasi il 60% dei casi totali. Gli ospedali di New York City si stanno sforzando di tenere il passo. (Italia Oggi)

La task force anticoronavirus della Casa Bianca ha annunciato che tutti quelli che hanno lasciato New York di recente devono mettersi in quarantena per 14 giorni. (Corriere TV)

Stati Uniti Coronavirus, Cuomo: "Il piano di Trump per New York non basta, servono più soldi" Nello stato di New York i contagiati sono 30.811, 5146 i nuovi casi nelle ultime ventiquattr'ore e 285 i morti in totale. (Rai News)

Il governatore ha spiegato che gli ospedali dello stato stanno adottando anche procedure sperimentali come condividere i respiratori tra due pazienti, perché "non abbiamo alternative". "E' inspiegabile" perché il presidente non usi questi poteri per far arrivare i respiratori a New York, ha detto ancora il governatore dem secondo il quale il picco dell'epidemia non è stato ancora raggiunto e potrà essere raggiunto tra 14-21 giorni. (Adnkronos)

La cura non può essere peggio (di gran lunga) del problema»: lo twitta il presidente degli Usa Donald Trump, segnalando nuovamente il suo orientamento ad allentare la stretta anti-coronavirus. (Ticinonline)