Coronavirus, emergenza negli Usa: superati i 40mila casi, 100 milioni di persone a casa

Meteo Web ESTERI

Ma oltre allo “stay-at-home”, ogni stato affronta emergenze diverse e lo fa a modo suo.

Ogni governatore ha una richiesta, ma le possibilita’ che vengano accolte non sono alte.

Il numero dei contagi da coronavirus negli Stati Uniti ha superato i 40.000 casi.

Il numero dei contagiati ha superato i 42 mila casi in 50 stati, oltre Portorico, le Isole Vergini e la capitale Washington.

Ma per poterlo fare sono necessi macchinari particolari distribuiti in queste ore in vari centri sanitari Usa. (Meteo Web)

Su altri media

Stati Uniti Coronavirus, Cuomo: "Il piano di Trump per New York non basta, servono più soldi" Nello stato di New York i contagiati sono 30.811, 5146 i nuovi casi nelle ultime ventiquattr'ore e 285 i morti in totale. (Rai News)

New York, 24 mar. (askanews) - Il sindaco di New York, la città statunitense più colpita dal nuovo coronavirus, ha avvertito i residenti che "aprile sarà molto peggio di marzo", durante un intervento su NY1. (Tiscali.it)

"E' inspiegabile" perché il presidente non usi questi poteri per far arrivare i respiratori a New York, ha detto ancora il governatore dem secondo il quale il picco dell'epidemia non è stato ancora raggiunto e potrà essere raggiunto tra 14-21 giorni. (Adnkronos)

Da Little Italy al Palazzo di vetro, la metropoli quasi deserta | Ansa - CorriereTv. Con oltre 50mila casi, 7mila in più in 24 ore, anche gli Stati Uniti, ormai terzo Paese al mondo per numero di contagi, affrontano l’emergenza coronavirus (Corriere TV)

Ogni governatore ha una richiesta, ma le possibilita’ che vengano accolte non sono alte. Mentre al Senato il super piano da quasi 2 mila miliardi e’ stato nuovamente bloccato dai democratici, gli Stati Uniti sono entrati nella fase piu’ critica dell’emergenza. (Cronache della Campania)

E' New York City l'epicentro della diffusione del coronavirus negli Stati Uniti con 20.875 persone risultate positive al Covid-19, quasi il 60% dei casi totali. Gli ospedali di New York City si stanno sforzando di tenere il passo. (Italia Oggi)