Vaccino Covid, domani prime dosi alle forze dell’ordine. E l’Università si candida al fai-da-te

Genova24.it ECONOMIA

Inizierà domani la distribuzione delle dosi di vaccino AstraZeneca alle categorie in grado di gestire in autonomia la somministrazione in Liguria.

Lo ha spiegato il presidente Giovanni Toti nel punto stampa sull’emergenza coronavirus.

Le restrizioni da zona arancione rafforzata in vigore a Ventimiglia potrebbero essere estese anche sui comuni del distretto di Sanremo

L’università, che ha un settore medico importante, dovrebbe essere in grado di fare la stessa cosa. (Genova24.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“Questa è un’occasione molto significativa: l’arrivo dei vaccini COVID-19 in Nigeria è fondamentale per frenare la pandemia. La Nigeria è tra i 92 paesi in tutto il mondo che riceveranno vaccini gratuitamente attraverso l’iniziativa COVAX. (Secolo Trentino)

In tutto quindi i tre maggiori paesi europei hanno usato meno di 1 milione dei circa 4 milioni di vaccini che hanno ricevuto, il 23% per essere esatti. Visto l’incalzare delle varianti e il rischio di una terza ondata forse è il caso di darsi da fare e usarli (Tiscali Notizie)

Consenso informato al vaccino di Astrazeneca: che cosa è scritto sul modulo per la vaccinazione anti Covid 19 con Astrazeneca. Prima dell’inoculazione del vaccino anti Covid-19 bisogna firmare il “Modulo di Consenso alla vaccinazione anti-Covid 19 della popolazione generale”. (Startmag Web magazine)

Una fiala del vaccino contro il Covid-19 dell'Università di Oxford / AstraZeneca. PARIGI (Reuters) - La Francia consentirà la somministrazione del vaccino AstraZeneca agli under 75 con problemi di salute preesistenti. (Yahoo Finanza)

Tutto vano però: Annamaria è morta 4 giorni dopo aver ricevuto il vaccino AstraZeneca. Resta però da appurare e dimostrare un collegamento tra il decesso di Annamaria e il vaccino ricevuto dall’insegnante. (Napoli.zon)

All’inizio c’era solo il vaccino Pfizer e non c’era tanto da ragionare. EFFETTI COLLATERALI – Per Pfizer e Moderna gli effetti collaterali sembrano essere allineate: entità lieve e di breve durata. (Il Riformista)