Condono delle cartelle e pace fiscale, cortocircuito di scadenze per lo stralcio dei debiti

Informazione Fiscale ECONOMIA

La scadenza del 31 ottobre 2021 per la procedura di stralcio delle cartelle è successiva a quelle per il versamento delle rate di rottamazione ter e saldo e stralcio congelate nel corso del 2020.

Condono delle cartelle e pace fiscale, non coincidono le scadenze relative alla procedura di stralcio dei debiti fino a 5.000 euro e al versamento delle rate di rottamazione ter e saldo e stralcio.

Considerando che il primo appuntamento con le rate della pace fiscale è fissato al 2 agosto 2021, la risposta da parte dell’Amministrazione Finanziaria dovrà essere quantomai celere

Condono delle cartelle e rate della pace fiscale, l'intreccio di scadenze previste dal decreto MEF e dal decreto Sostegni bis rischia di annullare i benefici dello stralcio dei debiti fino a 5.000 euro per i carichi inclusi in rottamazione e saldo e stralcio. (Informazione Fiscale)

Se ne è parlato anche su altri media

Come avere saldo e stralcio fino a 5000 euro. Secondo quanto recita l’articolo 4 del decreto Sostegni infatti, e’ previsto il saldo e stralcio delle cartelle esattoriali dell’Agenzia delle Entrate e degli istituti di riscossione appartenenti alle singole regioni di competenza. (Tecnoandroid)

Lo dicano con forza le forze politiche e lo dicano con forza le forze più sensibili. Morale della favola, i contribuenti dovranno nel frattempo pagare tre rate della cosiddetta ‘rottamazione’, nonostante i debiti già prescritti” (Il Nuovo Terraglio)

Il contribuente può ricalcolare in via previsionale la sua posizione debitoria con lo stralcio delle cartelle esattoriali fino a 5 mila Euro Per beneficiarne nel 2019 non bisogna aver avuto un reddito superiore a 30 mila Euro. (http://www.lagendanews.com)

Advertisement. “E’ UNA PRESA IN GIRO IL CONDONO DELLE CARTELLE ESATTORIALI: MA IN CHE PAESE VIVIAMO!”. –si chiede il segretario nazionale di Confedercontribuenti, Ettore Minniti– il quale aggiunge: “Il D. (politicamentecorretto.com)

Stralcio cartelle 2021: cos’è. Si tratta di un condono fiscale approvato dal governo Draghi con il decreto Sostegni 2021 approvato venerdì 19 marzo. Stralcio cartelle 2021: i debiti condonati. Innanzitutto ribadiamo che solo le cartelle che i contribuenti hanno accumulato tra il 2000 e il 2010 rientrano nello stralcio totale. (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)

Cos’è il condono fiscale 2021. Il condono fiscale è stato introdotto nel Decreto di sostegno (DL 41/2021) e prevede il cancellazione bollette fiscali tra il 2000 e il 2010. Vi spiegheremo per chi è valido il condono fiscale 2021 e quali sono le scadenze entro cui diventerà operativo. (HamelinProg)