Covid: ufficiale, green pass obbligatorio dal 6 agosto. Ecco dove sarà necessario

Imperiapost.it INTERNO

Stato di emergenza prolungato al 31 dicembre 2021, estensione del green pass e modifica dei parametri per il cambio di colore delle regioni a partire dal 6 agosto.

I provvedimenti di oggi introducono l’utilizzo del green pass su base estensiva.

Il green pass non è un arbitrio, ma una condizione per tenere aperte le attività economiche.

Il messaggio da dare è vaccinarsi, vaccinarsi, vaccinarsi, è l’unica strada. (Imperiapost.it)

Ne parlano anche altri giornali

Andrea Sarri. “Non siamo istruiti, nessuno ci ha spiegato cosa dobbiamo sapere per consultare un green pass. Se ci mettiamo anche a chiedere il green pass rischiamo di risultare antipatici. (Imperiapost.it)

Centrodestra, M5s e Pd tra guerra vera, pace finta e guerriglia sospesa. (Adnkronos)

Centrodestra, M5s e Pd tra guerra vera, pace finta e guerriglia sospesa. (Reportage online)

In zona bianca, la capienza consentita non puo’ essere superiore 50 per cento di quella massima autorizzata all’aperto e al 25 per cento al chiuso. (Pianetabasket.com)

Lo ha detto il presidente dell'Istituto superiore di sanità, Silvio Brusaferro, analizzando i dati del monitoraggio della Cabina di regia. Non ci sarà da stupirsi, dunque, se nei prossimi giorni altri esponenti pentastellati torneranno a chiedere correttivi al testo. (RTL 102.5)

Cambiano anche i parametri per i colori: la soglia per il passaggio in zona gialla viene fissata al 10% di occupazione delle terapie intensive e al 15% per le ospedalizzazioni. Il Consiglio dei ministri ha approvato il testo: il certificato verde diventa il lasciapassare per la vita durante la pandemia, ma sarà valido anche dopo una dose. (Messina Ora)