Da green pass a 'colori' Regioni, le nuove misure

AgrigentoOGGi.it INTERNO

Dal primo agosto i due parametri principali saranno: il tasso di occupazione dei posti letto in area medica per pazienti affetti da Covid-19 e il tasso di occupazione dei posti letto in terapia intensiva per pazienti affetti da Covid-19.

–. FONDO DISCOTECHE E’ istituito un fondo per i ristori alle sale da ballo

Le Regioni restano in zona bianca se l’incidenza settimanale dei contagi e’ inferiore a 50 casi ogni 100.000 abitanti per tre settimane consecutive. (AgrigentoOGGi.it)

Ne parlano anche altri media

In zona gialla la capienza consentita non puo’ essere superiore al 25 per cento di quella massima autorizzata e, comunque, il numero massimo di spettatori non puo’ essere superiore a 2.500 per gli impianti all’aperto e a 1.000 per gli impianti al chiuso. (Pianetabasket.com)

Sulla partita della giustizia si misura il primo banco di prova per Giuseppe Conte come leader in pectore del Movimento L’effetto Draghi. Ma intanto è effetto Draghi sui vaccini in tutta Italia. (RTL 102.5)

Ad analizzare quegli "intrecci di ostilità che avrebbero reso già oggi ingovernabile la legislatura" se non fosse per il premier Mario Draghi, che la governa "sotto l’egida di Mattarella", è Marco Follini, che ne "Il punto di vista di Follini", che sarà pubblicato domani alle 10 sull'agenzia e sul sito www. (Adnkronos)

Cambiano anche i parametri per i colori: la soglia per il passaggio in zona gialla viene fissata al 10% di occupazione delle terapie intensive e al 15% per le ospedalizzazioni. “La campagna vaccinale ha permesso all’economia di riprendersi”, ha spiegato il premier Mario Draghi in conferenza stampa, “il green pass non è un arbitrio, è una condizione per tenere aperte le attività economiche” (Messina Ora)

Se ci mettiamo anche a chiedere il green pass rischiamo di risultare antipatici. Abbiamo più paura di una nuova chiusura che del green pass. (Imperiapost.it)

Ad analizzare quegli “intrecci di ostilità che avrebbero reso già oggi ingovernabile la legislatura” se non fosse per il premier Mario Draghi, che la governa “sotto l’egida di Mattarella”, è Marco Follini, che ne “Il punto di vista di Follini”, che sarà pubblicato domani alle 10 sull’agenzia e sul sito www. (Reportage online)