Covid-19, arriva il nuovo decreto del Governo. Draghi: “Appello a non vaccinarsi? Invito a morire”

LeccoToday INTERNO

Vaccinarsi, vaccinarsi, vaccinarsi: questa è la strada principale se vogliamo metterci alle spalle la stagione più difficile che abbiamo affrontato", ha aggiunto.

"Il green pass è uno strumento con cui gli italiani hanno a che fare da diverse settimane.

L'entrata in vigore del Green pass è stata posticipata al 6 agosto, per dare il tempo necessario ad uniformarsi alle nuove regole.

Una decisione sull'eventuale uso del Green pass per autobus e metropolitane sarà presa in un secondo momento

Il premier agli italiani: “L'estate è serena e vogliamo che rimanga tale e il green pass è necessario perché si possa continuare. (LeccoToday)

La notizia riportata su altri media

Il Consiglio dei ministri ha approvato il testo: il certificato verde diventa il lasciapassare per la vita durante la pandemia, ma sarà valido anche dopo una dose. Cambiano anche i parametri per i colori: la soglia per il passaggio in zona gialla viene fissata al 10% di occupazione delle terapie intensive e al 15% per le ospedalizzazioni. (Messina Ora)

Ad analizzare quegli “intrecci di ostilità che avrebbero reso già oggi ingovernabile la legislatura” se non fosse per il premier Mario Draghi, che la governa “sotto l’egida di Mattarella”, è Marco Follini, che ne “Il punto di vista di Follini”, che sarà pubblicato domani alle 10 sull’agenzia e sul sito www. (Reportage online)

Centrodestra, M5s e Pd tra guerra vera, pace finta e guerriglia sospesa. (Adnkronos)

In zona bianca, la capienza consentita non puo’ essere superiore 50 per cento di quella massima autorizzata all’aperto e al 25 per cento al chiuso. (Pianetabasket.com)

Sulla partita della giustizia si misura il primo banco di prova per Giuseppe Conte come leader in pectore del Movimento L’effetto Draghi. Ma intanto è effetto Draghi sui vaccini in tutta Italia. (RTL 102.5)

Questa estate il green pass per noi, che abbiamo un dehor abbastanza grande non è un problema così grande Green pass ai ristoranti e mi auguro anche sui mezzi di trasporto, nei supermercati e in tutte le altre occasioni di flusso di persone. (Imperiapost.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr