COVID-19, TROPPA MOVIDA. DE LUCA: LO STATO FACCIA RISPETTARE LE REGOLE -

Prima Tivvù INTERNO

“Mesi di chiusure, di relazioni interrotte – ha scritto De Luca – hanno pesato su ognuno di noi.

E non potrà essere messa tra parentesi ma ci obbliga a qualche riflessione più di fondo.

Occorre abituarsi a pensare che nulla potrà tornare puramente e semplicemente come era prima.

La situazione che si è venuta a creare durante il fine settimana, con una movida che sembra tornata alla normalità, ha portato il Governatore Vincenzo De Luca a fare una riflessione rivolta ai giovani. (Prima Tivvù)

Se ne è parlato anche su altre testate

E non potrà essere messa tra parentesi ma ci obbliga a qualche riflessione più di fondo. C’è voglia di uscire, di respirare ma questa epidemia ha cambiato il mondo, la gerarchia dei valori, la sensibilità delle persone. (Napoli.zon)

Napoli, De Luca predica nel deserto: i campani gli voltano le spalle. Atteggiamenti che avranno creato non pochi pensieri al Governatore della Campania, Vincenzo De Luca, da sempre uno dei più strenui sostenitori del lockdown e dell’isolamento sul proprio territorio. (DailyNews 24)

In aggiunta all’orario di chiusura, nell’ultima ordinanza si precisa però che le suddette attività “possono aprire secondo quanto usualmente previsto, a partire dalle 5 del mattino. SCARICA L’ORDINANZA 51 – PROTOCOLLI CON LINEE GUIDA. (2a News)

Scarica l’ordinanza e i relativi allegati:. Ordinanza n. 51 del 24/05/2020. Allegato 1 – Ordinanza n. 51 del 24/05/2020. Allegato 2 – Ordinanza n. 51 del 24/05/2020. Allegato 3 – Ordinanza n. (Regione Campania)

Occorre abituarsi a pensare che nulla potrà tornare puramente e semplicemente come era prima”, ha esordito il governatore. Lo Stato ha l’autorità e il dovere di imporre il rispetto delle regole e di garantire le norme di sicurezza”, ha concluso De Luca. (Irpiniaoggi.it)

Movida: confermato stop alle 23, ma i baretti potranno aprire alle 5 del mattino. Ordinanza: da oggi via libera anche ai circoli ricreativi. (Il Desk)