Bufale sul fotovoltaico, ecco a quali non credere

Fortune Italia ECONOMIA

Un impianto fotovoltaico non può essere installato in un condominio… Falso. La Riforma del Condominio (Legge 11 dicembre 2012 n. 220) ha stabilito la possibilità, per i singoli condòmini, di installare un impianto fotovoltaico ad uso proprio

Questo perché installare un impianto fotovoltaico significa diminuire il costo dell’energia elettrica attraverso il costo dell’impianto fotovoltaico che si decide di installare. (Fortune Italia)

Ne parlano anche altri media

Lo ha rilevato la società statunitense di gestione del rischio kWh Analytics che, però, nella sua ricerca, non ha specificato numero, […]. Potrebbe interessarti anche: (Qualenergia.it)

SISTEMA DI RISCALDAMENTO RADIANTE. Un sistema di riscaldamento radiante distribuisce una serie di tubazioni all’interno di una superficie (pavimento, soffitto) che viene riscaldata e resa dunque radiante. (Edilizia.com)

In Italia gli impianti fotovoltaici funzionano ovunque. Questo perché installare un impianto fotovoltaico significa diminuire il costo dell’energia elettrica attraverso il costo dell’impianto fotovoltaico che si decide di installare. (Edilportale.com)

La FIMER annuncia il lancio di due piattaforme innovative per il segmento Utility, un inverter di stringa multi-MPPT ad alta potenza e una soluzione di conversione modulare, pensate per applicazioni centralizzate e decentralizzate. (Qualenergia.it)

. Durante l’incontro, i tecnici hanno poi voluto tranquillizzare i cittadini riportando ampie documentazioni di assenza di emissioni elettromagnetiche e di impatto sul microclima dell’area (Gazzetta di Reggio)

Di seguito un elenco delle più diffuse fake news ai danni del solare fotovoltaico, rigorosamente false e smascherate Un impianto fotovoltaico non può essere installato in un condominio… Falso. La Riforma del Condominio (Legge 11 dicembre 2012 n. (Venetoeconomia)