Twitter, s’indaga su uffici dormitorio. Su Tesla adesso pesa il debito rischioso

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Non dev’essere un momento facile per Elon Musk. Il crollo del titolo di Tesla nel 2022 gli è costato il titolo di persona più ricca del mondo. Ora, secondo la classifica di Forbes, che si aggiorna in tempo reale, in testa c’è Bernard Arnault (insieme alla sua famiglia), fondatore, presidente e amministratore delegato del gruppo del lusso LVMH, con un patrimonio di 185,1 miliardi di dollari, stabile rispetto a un mese fa. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri media

Una nuova class action sostiene che le dipendenti donne sarebbero state penalizzate in maniera sproporzionata dagli esuberi. Secondo una nuova class action contro Twitter, i recenti esuberi avrebbero colpito in modo sproporzionato le donne. (Lega Nerd)

Dormitori nella sede di Twitter, personale delle pulizie licenziato: Elon Musk prosegue la "linea dura" e finisce sotto inchiesta di Anna Lombardi La scelta non preoccupa solo gli impegati, ma pure la città. (la Repubblica)

Ad annunciarlo, tramite un post, è stato Elon Musk, che da fine ottobre è diventato il nuovo proprietario del social network, scatenando non poche polemiche. “Twitter inizierà presto a liberare lo spazio occupato da 1,5 miliardi di profili. (L'HuffPost)

Elon Musk dimezza la forza lavoro di TwitterPerché Elon Musk licenzia i dipendentiNon è tutta colpa di Musk Elon Musk licenzia altri dipendenti di Twitter. Questa volta a finire nel mirino dell’imprenditore sono gli addetti alle pulizie. (Virgilio Notizie)

Uffici trasformati in dormitori destinati ad accogliere il personale: la nuova impronta che Elon Musk sta dando a Twitter continua a creare dibattito negli Stati Uniti. (ilGiornale.it)

Washington, 9 dic. Gli addetti alle pulizie presso la sede di Twitter a San Francisco sono stati licenziati senza ricevere alcuna indennità. Lo hanno detto gli stessi ex impiegati alla Bbc, aggiungendo che il loro lavoro sarà sostituito da robot. (La Sicilia)