Unicredit-Banco Bpm, un ménage con un Rote al 7% nel 2023

Milano Finanza ECONOMIA

Se l'accordo con Mps dovesse fallire", Equita si aspetta un effetto positivo per Banco Bpm, dal momento che la Sim milanese ritiene che aumenterebbe l'impatto speculativo in vista di un possibile M&A".

Anche Citi ritiene si aspetta che la situazione rimanga "molto fluida, e potenzialmente Unicredit potrebbe guardare anche ad altre alternative, per esempio a Banco Bpm, il cui prezzo delle azioni potrebbe trarne beneficio". (Milano Finanza)

Su altre fonti

E' noto che Orcel intenda arrivare ad un punto di caduta per la fine di questo mese. La richiesta di Unicredit è di prendere Mps, oltre che a impatto zero sul capitale, ripulita dai rischi legali, senza npl (da cedere ad Amco), senza le società prodotto (Mps leasing & Factoring, Mps fiduciaria, Mps Capital services). (The MediTelegraph)

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. (Borsa Italiana)

Ma prima il Tesoro dovrà versare di tasca sua 7 miliardi di euro per l'aumento di capitale lanciando una sorta di operazione di make up del Monte (Finanzaonline.com)

Orcel intanto pare abbia chiesto 5 miliardi di dote al Tesoro per Mps e 2,3 miliardi di benefici fiscali. Servirà tempo per avvicinare le parti, bisognerà sciogliere i nodi del personale, del marchio, delle società prodotto di cui Unicredit non vuol sapere (Bluerating.com)

E ieri e oggi le obbligazioni subordinate di MPS sono letteralmente precipitate. Del resto, a cosa pensavate fossero dovuti gli altissimi rendimenti delle obbligazioni MPS subordinate? (Investire Oggi)

Viene da dire che già il fatto che Orcel lanci un ultimatum al Mef, è motivo di imbarazzo per il governo Draghi. La Repubblica riporta anche la cifra precisa: 7,3 miliardi, come scrive Andrea Greco nell’articolo: “Unicredit-Mps il conto giusto è 7,3 miliardi”:. (Finanzaonline.com)