Dominio Luna Rossa: è sua la Prada Cup. Adesso la sfida a New Zealand

ArezzoNotizie SPORT

Finisce 7-1 la battaglia tra Luna Rossa e Ineos.

Esattamente come 21 anni fa l'equipaggio e l'imbarcazione di Patrizio Bertelli se la vedrà con il tean degli 'all blacks'.

Nella prima regata Luna Rossa ha conquistato la testa senza problemi chiudendo con un distacco vicino ai due minuti.

Nella seconda regata Luna Rossa prende una penalità, deve lasciar passare l'avversario inglese, ma la barca italiana è troppo veloce per tutti

Una vittoria senza mezzi termini, un dominio assoluto e che ha ritardato l'accesso alla fase finale solo per il lockdown imposto dalle autorità. (ArezzoNotizie)

Su altri giornali

E anche nell’ottava, ultima regata, nonostante una penalità per partenza anticipata, Luna Rossa si è rapidamente portata in vantaggio senza più permettere al Britannia di raggiungerla (IVG.it)

I PRECEDENTI CON NEW ZEALAND FANNO RABBRIVIDIRE. COSA ASPETTARSI DA TEAM NEW ZEALAND? Luna Rossa sette bellezze, sette vittorie, di quelle che non lasciano tanto spazio alla fantasia o al rammarico di chi ha perso. (OA Sport)

Non c'è da dire o da aggiungere altro al commento del timoniere palermitano Francesco Bruni, che ha guidato Luna Rossa al successo Dal prossimo 6 marzo sulle acque di fronte ad Auckland sfiderà Team New Zealand per imporsi nel trofeo sportivo più antico de mondo. (Sport Fanpage)

Il più noto è Gilberto Nobili, operation manager, un veterano con tre Coppe in bacheca (con Oracle e proprio New Zealand). Da 21 anni l’imbarcazione italiana non vinceva la selezione degli sfidanti. REGGIO EMILIA – Obiettivo raggiunto, con un pizzico di orgoglio reggiano. (Reggionline)

E come fosse importante, anche per questo motivo, regatare questo weekend Anche in questa ultima giornata di regate non c’è stato modo per Ineos Uk di risalire nello score e di invertire il corso degli eventi. (Video - La Stampa)

Il patron e team principal è Matteo de Nora, nato negli Stati Uniti d’America da padre italiano e madre svizzera. Lo skipper e trimmer randa è invece Glenn Ashby, arcigno 43enne che ha conservato la carica avuta all’interno del team quattro anni fa. (OA Sport)