Mediobanca, ecco come Del Vecchio azzoppa Nagel e fa eccitare la Borsa

Startmag Web magazine ECONOMIA

Nel caso di più di due liste, alle minoranze andrebbero quattro posti in proporzione ai voti ricevuti

Oggi, dice Delfin, Mediobanca ha il 13% di consiglieri di minoranza contro il 18-20% delle altre società.

Ecco le ultime novità e i riflessi delle manovre di Del Vecchio sul titolo Mediobanca a Piazza Affari (dopo l’operazione di Nagel pro Donnet in Generali).

CHE COSA SUCCEDE A MEDIOBANCA IN BORSA. (Startmag Web magazine)

La notizia riportata su altre testate

Intanto Piazza Affari apprezza. La holding, ha spiegato la stessa, “non prevede né intende revocare l’attuale cda”, con la proposta che non ha lo scopo di “sostituire gli attuali amministratori o manager della banca”. (Yahoo Finanza)

Mediobanca, assist francese. Sono sei le operazioni segnalate in un internal dealing pubblicato oggi e realizzate tra il 28 e il 29 settembre (la Repubblica)

I Benetton fuori dal patto di Mediobanca. La holding dei Benetton ha deciso di uscire dal patto di consultazione tra soci che scadrà a fine anno, ma ha rassicurato tutti dichiarando di cercare solo la neutralità. (Money.it)

Quando il 1° gennaio 2022 sarà efficace la disdetta di Ponzano Veneto, i movimenti in entrata e in uscita dovrebbero mantenere il nocciolo dei soci storici stabile oltre il 10%. I soci storici sono pronti a puntellare l'accordo di consultazione di Mediobanca (Milano Finanza)

“Il cambiamento di denominazione della società – spiega Mediaset – si inserisce nell’annunciato percorso di costituzione di una holding internazionale che riunisca le principali tv generaliste europee, mentre le società operative Mediaset Italia S.p. (LaPresse)

Il nucleo dei soci industriali di Mediobanca si rafforza con l’ingresso di Monge e riporta al 10% la quota raccolta nel patto di consultazione di Piazzetta Cuccia, in vista dell’uscita della famiglia Benetton. (Corriere della Sera)