La ripresa comincia dai giovani: sui mutui la garanzia dello Stato

la Repubblica ECONOMIA

La ripresa comincia dai giovani: sui mutui la garanzia dello Stato di Raffaele Ricciardi. Copertura pubblica fino all’80% per gli under 36 con un Isee inferiore ai 40 mila euro: la misura sarà in vigore fino a giugno del prossimo anno e le prime banche varano un ventaglio di offerte dedicate

(la Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Intesa Sanpaolo ha promesso "tassi dedicati estremamente competitivi; azzeramento delle spese d'istruttoria, di incasso rata e del costo delle opzioni contrattuali", in aggiunta alla garanzia pubblica. (Notizie - MSN Italia)

Comprare casa con il mutuo, le agevolazioni. Oltre al semplice valore del mutuo, dovrai considerare anche quelle che sono le agevolazioni previste dal nostro ordinamento. Scegli il mutuo valutando il TAEG. (Vivere Senigallia)

Banca Mediolanum, invece, si rivolge agli under 35, per un finanziamento massimo di 300mila euro, fino al 90% (ad agosto si può arrivare fino al 95%). Non tutti, comunque, hanno diritto all’agevolazione, ma esclusivamente quegli under 36 che hanno un Isee inferiore ai 40mila euro all’anno. (Notizie - MSN Italia)

Nel 1° semestre 2021 i credit specialist di 24Max hanno acceso 1.849 pratiche di mutuo, per un valore di 239.900.000 euro. Analizzando complessivamente le pratiche raccolte nel secondo trimestre 2021, oltre il 97,1% si conferma destinato all’acquisto della prima casa (SimplyBiz - Dedicato a chi opera nel mondo del credito)

Fino all’arrivo sabato scorso del messaggio: una doccia fredda" Elvisa racconta i suoi inizi nel magazzino di Bentivoglio: "Sono sette anni che lavoro lì, e assieme a me ci sono colleghi che sono dentro da 15. (il Resto del Carlino)

Tuttavia, si possono anche incontrare istituti di credito che, a fronte di particolari garanzie, siano in grado di offrire mutui fino al 100%. Quindi, chi sottoscriverà questo tipo di mutuo non potrà sapere quanto continuerà a pagare nel corso degli anni a livello di interessi. (Citizen Post)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr