Regno Unito, principessa di Kent sviluppa coaguli di sangue dopo vaccino AstraZeneca

Sputnik Italia SALUTE

La principessa Michael di Kent è malata da un mese e soffre di coaguli di sangue dopo aver ricevuto le sue due dosi del vaccino Covid-19 Oxford-AstraZeneca, ha riferito The Sun , citando una fonte vicina alla principessa. "La principessa non sta bene e si sta curando. È stato un momento preoccupante per coloro che la circondavano. È stato difficile per chi le è vicino vedere la sua sofferenza", ha detto la fonte. (Sputnik Italia)

Su altre fonti

Il piano che coinvolgerà in modo massiccio i medici di famiglia partirà con l'arrivo di 20 milioni di dosi di vaccini a giugno. La maggior parte si trova nella fascia 70-79 anni (quasi un quarto, un milione e 495mila persone) mentre 519mila sono gli over 80: il 9,1% di quelli che avrebbero dovuto ricevere il siero. (PalermoToday)

"Cosa devono fare coloro che non hanno compiuto i 60 anni, trovandosi in questi limbo di tempo che non garantisce loro il vaccino ? Sono gli aretini - e i toscani in generale - nati nel 1961 che ad oggi però non hanno compiuto i 60 anni. (ArezzoNotizie)

Della platea di vaccinati, il 65% ha ricevuto almeno una dose del vaccino Pfizer, il 29% la prima dose di AstraZeneca e il 6% almeno una somministrazione di Moderna La domanda è: quanto mi protegge il vaccino da complicanze gravi del virus, anche dopo la prima dose? (Zoom24.it)

Già dal 17 maggio si è allargato nell'Isola il target di cittadini che potranno vaccinarsi con il via libera alle prenotazioni per i nati dal 1972 al 1981. Gli ultra quarantenni potranno vaccinarsi con AstraZeneca in tutti gli, anche senza prenotazione. (Balarm.it)

Una macchina organizzativa perfetta con le operazioni che nel primo giorno dell’iniziativa sono andate avanti senza intoppi per tutta la sera. Un successo quello dell’Open Day AstraZeneca per gli over 40 che è stato sottolineato ieri anche dall’assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D'Amato (LatinaToday)

Continua a leggere sull'edizione cartacea della Gazzetta del Mezzogiorno o sulla nostra edicola digitale Le 466mila dosi di vaccino AstraZeneca utilizzate fino a ieri sono un record assoluto. (La Gazzetta del Mezzogiorno)