Kazakistan, segretario di Stato: ' È un attacco terroristico ibrido a scopo di golpe'

Sputnik Italia INTERNO

Secondo le indagini, sarebbe arrivato di proposito in Kazakistan per preparare massicce azioni illegali e attacchi agli organi governativi e alle forze di sicurezza.

https://it.sputniknews.com/20220110/kazakistan-segretario-di-stato---un-attacco-terroristico-ibrido-a-scopo-di-golpe--14550200.html. Kazakistan, segretario di Stato: " È un attacco terroristico ibrido a scopo di golpe". Kazakistan, segretario di Stato: " È un attacco terroristico ibrido a scopo di golpe". (Sputnik Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Minori sono i costi, infatti, maggiori sono i profitti. Risultato: in questo momento si calcola che in Kazakistan sia concentrato il 18% della potenza di calcolo dedicata alla generazione di Bitcoin, un dato secondo solo agli Stati Uniti (Radio Popolare)

Non è scontato però che il governo americano abbia voglia di ospitare molto a lungo i cercatori di bitcoin Ansa. COMMENTA E CONDIVIDI. . . . . . . Il governo del Kazakistan aveva creduto davvero che diventare la patria dei cercatori di bitcoin fosse una grande idea. (Avvenire)

Male anche le altre, con Ethereum che finisce sotto i 3 mila dollari a 2.964 dollari, in calo del 4,72%. – Bitcoin scivola sotto i 40 mila dollari e attualmente viene scambiato a 39.865 dollari. (EOS Sistemi avanzati scrl)

Jaran Mellerud, analista della società di criptovalute Arcane Research, stima che lo spegnimento di internet da solo potrebbe essere costato ai miner kazaki 7,2 milioni di dollari. Per molti dei quali si è trattato solo dell'ultima di una serie di circostanze sfortunate che da mesi perseguitano la loro attività. (Wired Italia)

Leggi anche:. • Human Rights Watch: i diritti violati nel mondo secondo il report 2020. La situazione in Kazakistan: risorse naturali e diritti umani. L’inizio di gennaio è coinciso con il ritorno delle proteste operaie nelle industrie che nella città di Žanaozen estraggono gas e petrolio. (Osservatorio Diritti)

Per giustificare l'ordine di uccidere i manifestanti impartito alle forze di sicurezza, Tokayev ha dichiarato che i militari non avrebbero mai sparato su una folla pacifica. Secondo il presidente, rimarranno sul suolo nazionale fino a quando la situazione non sarà "completamente stabilizzata" (Fanpage.it)