Università, Messa: “Docenti e personale vaccinati oltre l’80%”

Università, Messa: “Docenti e personale vaccinati oltre l’80%”
LaPresse SALUTE

La ministra dell'università: "Green pass crea dibattito, ma lavorare in presenza è priorità". (LaPresse) Il numero di vaccinati nel mondo delle università “dipende dalle Regioni ma in quasi tutte” la quota di personale universitario e di docenti vaccinati si attesta “sopra l’80%.

Lo ha detto la ministra dell’Università Maria Cristina Messa a margine dell’evento ‘Amare Milano – I discorsi del coraggio’ a Palazzo delle Stelline, a Milano. (LaPresse)

La notizia riportata su altre testate

Molti di loro hanno dimostrato numerosi limiti: “Un’enorme quantità di futuri professori ha grandi problemi con l’ortografia del tedesco”, ha chiosato. Intanto all’Università di Potsdam utilizzano un software, Orthodigit, per far esercitare gli studenti del primo anno. (Tecnica della Scuola)

Una quota destinata a crescere a seguito delle ultime disposizioni del Governo che hanno esteso l’obbligo del Green pass ad altre categorie, come abbiamo già riferito, e che condurranno, probabilmente nel prossimo weekend, ad una spinta della campagna vaccinale per tutti coloro che, incerti sulla vaccinazione, dovranno adesso provvedere per accedere ai locali scolastici in qualità di psicologi, educatori, assistenti alla comunicazione o altro, senza trascurare il caso di quei genitori che dovessero entrare a scuola magari per parlare con un insegnante o per esercitare il ruolo di rappresentante. (Tecnica della Scuola)

Controllo Green Pass a scuola, i docenti devono arrivare almeno 10 minuti prima al lavoro: l’avviso del liceo di Napoli Liceo Classico Vittorio Emanuele II – Garibaldi di Napoli, una circolare del dirigente scolastico obbliga i professori e il personale Ata, amministrativo, tecnico e ausiliario ad anticiparsi di “almeno 10 minuti” sull’orario di servizio per poter consentire i controlli sul green pass vaccinale. (Fanpage.it)

I posti vacanti di personale ATA possono essere coperti con la MAD?

A tutti loro è andato il pensiero e il ringraziamento delle autorità durante la cerimonia di apertura dell’anno scolastico 2021/2022, tenutasi nel cortile delle scuole di Cogne. Inoltre, si cercherà di garantire sempre la presenza delle scuole anche nelle vallate, in modo da permettere alle famiglie di tornare a ripopolare anche piccoli comuni di montagna (AostaSera)

In aula i docenti a quale distanza dovranno essere collocati rispetto agli alunni? Sì, i docenti, all’ingresso a scuola dovranno esibire la certificazione verde. (Tecnica della Scuola)

E’ notorio che gli elenchi sono strapieni e che i posti residui dopo le nomine da terza fascia ATA sono praticamente inesistenti. Dove inviare la MAD per lavorare come ATA? (Informazione Scuola)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr