Funerali di Elisabetta II, come seguirli in diretta tv

Tvblog ESTERI

I funerali della Regina Elisabetta II sono stati fissati per lunedì 19 settembre alle 12 ora italiana e si svolgeranno all’Abbazia di Westminister. Saranno, ovviamente, trasmessi in diretta tv anche in Italia, per quanto l’orario sia infausto per i palinsesti di daytime delle principali reti tv, Rai 1 su tutte. Il pensiero va subito ai funerali di Lady Diana, che si svolsero il 6 settembre 1997 sempre all’abbazia di Westminister, sempre alle 12 ora italiana. (Tvblog)

Ne parlano anche altri media

Il feretro di Elisabetta II ha lasciato la residenza scozzese di Balmoral, dove la regina 96enne è spirata tre giorni fa, per l’ultimo viaggio verso la sepoltura finale a Londra prevista lunedì 19. In giornata è atteso a Edimburgo, dove domani sarà esposto a un primo omaggio pubblico. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

I funerali della regina Elisabetta II si terranno lunedì, 19 settembre: l'annuncio ufficiale della data giunge da una nota di Buckingham Palace. I tre figli minori della sovrana - la principessa Anna, il principe Andrea e il principe Edoardo - si sono uniti ad altri membri della famiglia reale nell'assistere agli arrivi dei omaggi floreali alle porte del castello di Balmoral. (Euronews Italiano)

Inizia così il suo ultimo viaggio di ritorno a Londra per un funerale di stato. (LaPresse)

Ne dà la conferma Buckingham Palace, precisando che mercoledì prossimo la bara verrà trasportata a Westminster Hall, dove sarà poggiata su una piattaforma rialzata. Da Balmoral a Edimburgo. (La Stampa)

Il feretro di Elisabetta II ha lasciato la residenza scozzese di Balmoral, dove la regina 96enne è morta tre giorni fa, per l'ultimo viaggio verso la sepoltura finale a Londra prevista lunedì 19. In giornata è atteso a Edimburgo, dove domani sarà esposto a un primo omaggio pubblico. (ilgazzettino.it)

Nel paesino la sovrana era solita andare a messa quando si trovava a Balmoral. La bara della regina Elisabetta II, in viaggio verso Edimburgo e poi verso Londra, ha raggiunto il villaggio di Ballater in Scozia tra due ali di folla che fiancheggiano le strade per rendere omaggio alla salma. (LaPresse)