Lorenzo Radice vince le elezioni comunali di Legnano al ballottaggio: sconfitta la leghista Toia

Fanpage.it INTERNO

Tra i punti del suo programma ci sono anche la manutenzione, il cambiamento della mobilità, la rigenerazione delle aree dismesse.

Il candidato del Pd, intervistato da Fanpage.it, aveva spiegato che da sindaco avrà come priorità la gestione dell'emergenza Covid-19.

Lorenzo Radice si era fermato al 31,59 per cento.

Chi è Lorenzo Radice. Lorenzo Radice, 39 anni, manager, era il candidato sindaco della coalizione composta da Insieme per Legnano, Legnano Popolare, Partito Democratico e riLegnano. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La sconfitta ha Legnano ha però segnato la Lega che da sempre la considerava una delle sue roccaforti. Colpita anche la Lega. Dopo aver perso alle regionali due settimane fa il centrodestra registra una nuova sconfitta perdendo anche il comune di Legnano. (Zon.it)

E Radice ha vinto il ballottaggio contro il candidato Carolina Toia: 11.974 voti per lui (il 54,07%), 10.173 voti per lei (il 45,93%). Dal “quartier generale” di Radice, in piazza Morelli, il neo eletto sindaco con i suoi alleati e numerosi cittadini, che si sono aggiunti strada facendo, ha percorso alcune vie del centro per raggiungere il municipio, tra una folla festante e colorata. (Settenews)

Elezioni a Legnano: Radice festeggia da sindaco, Toia recrimina (Di martedì 6 ottobre 2020) Legnano, Milano,, 6 ottobre 2020 - I legnanesi hanno eletto ieri il sindaco più giovane del dopoguerra e lo hanno fatto ribaltando il risultato del primo turno delle Amministrative con percentuali ... (Zazoom Blog)

Carolina Toia, avversaria di Radice e candidata del centrodestra ovvero Lega, Forza Italia, Fratelli d’Italia e Toia sindaco, non è riuscita a mantenere il vantaggio di dieci punti percentuali che aveva accumulato nella prima tornata. (Ticino Notizie)

"Congratulazioni e auguri di buon lavoro al nuovo sindaco Lorenzo Radice e complimenti ai cittadini di Legnano, che hanno saputo far prevalere la scelta di legalità all’appartenenza o alla simpatia politica – è il commento di Franco Brumana –. (IL GIORNO)

Un ribaltamento di ruoli in parte inatteso, soprattutto se si considera che al primo turno Carolina Toia aveva lasciato al candidato del centrosinistra la vittoria in ben poche sezioni. Carolina Toia, invece, ha affidato a un post notturno su Facebook le sue riflessioni e la sua delusione per quanto accaduto. (IL GIORNO)