35 anni fa nasceva il Milan di Berlusconi

Tiscali.it SPORT

Il club rossonero, dopo la gestione dell'imprenditore veneto Giuseppe Farina, e' pieno di debiti e sull'orlo del fallimento.

Il 20 febbraio 1986 Silvio Berlusconi acquista il Milan e il 24 marzo ne diventa ufficialmente il presidente.

I primi trionfi del Milan targato Berlusconi si devono soprattutto all'allenatore Arrigo Sacchi dal 1987 al 1991.

Berlusconi, dopo aver ripianato il deficit economico, riforma l'asset societario e rinforza la rosa (Tiscali.it)

La notizia riportata su altri giornali

Abbiamo attuato molti lavori, adesso è più funzionale per le nostre squadre, anche per le giovanili. Manca solo un po' di verde, ma abbiamo deciso di recintare i campi piantando nuovi alberi che crescendo faranno sì che si possa giocare ancora meglio" (TUTTO mercato WEB)

Il numero uno biancorosso è arrivato a Monzello alle 17 appena terminato l'allenamento della squadra e ha incontrato i giocatori e lo staff nello spogliatoio assieme al ds Antonelli e al direttore operativo Gozzi. (TUTTO mercato WEB)

Berlusconi in vista del derby di Milano. Ieri in casa Monza è stato presentato in conferenza stampa lo spot WithU: presente anche il patron Silvio Berlusconi protagonista di un vero e proprio show. L’ex presidente del Milan ha parlato anche del derby di Milano in programma domenica pomeriggio e in particolare ha affermato che vorrebbe dare dei consigli a Stefano Pioli su come mette la squadra in campo. (Pianeta Milan)

Berlusconi ringalluzzito dà vita ad un siparietto con le Hostess. Battute a parte, Silvio Berlusconi è ormai il presidente del Monza e la sua attenzione è tutta rivolta alla stagione e al futuro prossimo della squadra brianzola. (Periodico Italiano)

Berlusconi si è poi soffermato su aspetti comportamentali legati al fair play in campo, tema a lui molto caro, raccomandandosi di non infierire sugli avversari in caso di due gol di scarto e aiutare il giocatore rivale a rialzarsi se si commette un fallo duro Il presidente, alla vigilia dello scontro diretto con il Chievo, si è complimentato con la squadra per i risultati si qui raggiunti e per il calcio espresso, sicuro che senza le assenze causate dal Covid il Monza avrebbe più punti in classifica. (Tutto Juve)

Le regole alla squadra. Dopo i complimenti ai giocatori, il presidente del Monza si è soffermato su un piccolo manuale di comportamento del perfetto calciatore. Silvio Berlusconi non cancella di certo le buone tradizioni, e con il Monza ha voluto recuperarne una che aveva fatto le sue fortune in rossonero. (GianlucaDiMarzio.com)