Apple apre alla ricerca e pubblica il primo studio sull'intelligenza artificiale

È un cambiamento importante per la compagnia di Cupertino, da sempre votata alla riservatezza. Ma potrebbe aiutarla a rilanciare la sfida ai rivali - da Google a Microsoft - ed essere competitiva anche sul fronte dei talenti. AP. Leggi anche. Start-up ... (La Stampa)

Su altre testate

Apple e l'intelligenza artificiale. Un primo passo come prova che la compagnia vuole "aprirsi" e contribuire al progresso scientifico, oltre che all'innovazione di prodotti commerciali. (Mondo TiVu)

L'azienda di Cuperino non vuole essere da meno rispetto ai grandi colossi, come Google o Microsoft, che già stanno investendo nell'Intelligenza Artificiale. Ed ecco che, dopo qualche settimana, l'annuncio trova una dimostrazione concreta. (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

Dopo la svolta annunciata all'inizio del mese, Apple pubblica per la prima volta uno studio sull'intelligenza artificiale frutto del suo team di ricercatori. Detto, fatto. (CiociariaReport24)

Un gruppo di ricercatori Apple è a lavoro sull'intelligenza artificiale e l'azienda ha deciso di spiegare come si sta approcciando al riconoscimento delle immagini di nuova generazione. (ReggioNotizie)

Apple pubblica il suo primo “paper”, dedicato all'intelligenza artificiale: un documento in cui viene descritto lo studio per un sistema di riconoscimento delle immagini che permetterebbe al computer di riconoscere oggetti basandosi su una raccolta di ... (Software Zone Italia)

Oppure alla Guernica di Pablo Picasso o alle ballerine di Edgar Degas e Claude Monet. Ma cosa accadrebbe... (Oggi Scienza)