Covid: Speranza, 'ieri oltre 500mila vaccinazioni, grazie Ssn'

LiberoQuotidiano.it ECONOMIA

(Adnkronos Salute) - "Ieri in Italia sono state somministrate oltre 500 mila dosi di vaccino.

Grazie alle donne e agli uomini del Servizio Sanitario Nazionale e a tutte le istituzioni per il gran lavoro di squadra.

Lo scrive su Facebook il ministro della Salute, Roberto Speranza

30 aprile 2021 a. a. a. Roma, 30 apr.

Il vaccino è la vera strada per uscire da questi mesi così difficili".

(LiberoQuotidiano.it)

Su altre fonti

Tra queste spiccano la Lombardia, con 111.506 vaccinazioni rispetto alle 99mila previste, il Piemonte, con 46.361 inoculazioni rispetto alle 40mila fissate, e il Veneto, con 47.341 dosi iniettate rispetto alle 40mila attese “Ieri in Italia sono state somministrate oltre 500mila dosi di vaccino. (Virgilio Notizie)

L'avvocato Consuelo Locati che rappresenta 500 familiari delle vittime in causa contro il governo: «Come mai il dicastero modificò la definizione di caso sospetto, dando poi la colpa all'Oms? I medici avrebbero potuto diagnosticare l'infezione prima in migliaia di persone»L'Aula del Senato ha respin (La Verità)

E’ quanto emerge dai dati e delle indicazioni della cabina di regia del ministero della Sanità. Sono in area arancione le regioni Basilicata, Calabria, Puglia, Sicilia e Sardegna. (il Fatto Nisseno)

«Questa mattina ci siamo svegliati con un'ottima notizia: è stata superata per la prima volta la soglia delle 500mila vaccinazioni giornaliere a livello nazionale. Il traguardo di ieri rappresenta un passo decisivo nel percorso di ritorno alla vita normale» (leggo.it)

“Il rientro da questi Paesi- si legge in una nota del ministero- sarà consentito solo a chi ha cittadinanza italiana“ Nella stessa ordinanza si estendono le misure di divieto di ingresso, previste per India e Bangladesh, anche allo Sri Lanka. (ivl24)

Un fatto confermato ieri sera anche dal commissario all'Emergenza Figliuolo: La macchina organizzativa è rponta e adesso abbiamo anche la benzina. Grazie alle donne e agli uomini del Servizio Sanitario Nazionale e a tutte le istituzioni per il gran lavoro di squadra. (TG La7)