Covid: Speranza, 'ieri oltre 500mila vaccinazioni, grazie Ssn'

Covid: Speranza, 'ieri oltre 500mila vaccinazioni, grazie Ssn'
LiberoQuotidiano.it ECONOMIA

(Adnkronos Salute) - "Ieri in Italia sono state somministrate oltre 500 mila dosi di vaccino.

Grazie alle donne e agli uomini del Servizio Sanitario Nazionale e a tutte le istituzioni per il gran lavoro di squadra.

Lo scrive su Facebook il ministro della Salute, Roberto Speranza

30 aprile 2021 a. a. a. Roma, 30 apr.

Il vaccino è la vera strada per uscire da questi mesi così difficili".

(LiberoQuotidiano.it)

Su altre fonti

La sola Lombardia, con oltre 110mila dosi in 24 ore, ha inoculato oltre un quinto del totale italiano Il 29 aprile era il giorno in cui il commissario per l’emergenza Francesco Paolo Figliuolo aveva fissato il target a mezzo milione di dosi. (Il Fatto Quotidiano)

Abbiamo raggiunto l'obiettivo di 500mila dosi al giorno Grazie alle donne e agli uomini del Servizio Sanitario Nazionale e a tutte le istituzioni per il gran lavoro di squadra. (TG La7)

Nella stessa ordinanza si estendono le misure di divieto di ingresso, previste per India e Bangladesh, anche allo Sri Lanka. “Il rientro da questi Paesi- si legge in una nota del ministero- sarà consentito solo a chi ha cittadinanza italiana“ (ivl24)

L'indice Rt a 0,85: è in aumento. Speranza: «Ieri mezzo milione di vaccinati in un giorno»

“Ieri in Italia sono state somministrate oltre 500mila dosi di vaccino. Tra queste spiccano la Lombardia, con 111.506 vaccinazioni rispetto alle 99mila previste, il Piemonte, con 46.361 inoculazioni rispetto alle 40mila fissate, e il Veneto, con 47. (Virgilio Notizie)

Usa: «Lasciate il. FIUMICINO Fiumicino, la sorpresa dei passeggeri del volo Air India:. L’ordinanza proroga di 15 giorni le misure già in vigore per gli arrivi dai Paesi europei. L'AVVISO Variante indiana, nuovo record di casi. (ilmessaggero.it)

È quanto emerge, secondo quanto si apprende, dall'ultimo monitoraggio settimanale del Ministero della Salute-Iss sull'andamento dell'epidemia per il periodo 12-18 aprile. Risale l'indice Rt nazionale di contagio del Coronavirus in Italia che la scorsa settimana era a quota 0,81 e che torna al valore 0,85, uguale a quello della settimana ancora precedente. (Il Giornale di Vicenza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr