Vaccini, in Italia centrato il target delle 500mila dosi

Il Giorno ECONOMIA

"Questo non e' un traguardo del generale Figliuolo, della Difesa, o del governo - ha aggiunto Mulè -, questo è un traguardo dell'Italia.

Solo ieri il generale Figliuolo aveva annunciato l'arrivo di 2,5 milioni di vaccini a Pratica di Mare

Roma - "Ieri in Italia sono state somministrate oltre 500mila dosi di vaccino.

A oggi (l'aggiornamento è di oggi 30 aprile alle 6) il totale delle dosi somministrate in Italia è pari a 19.418.615. (Il Giorno)

Su altre testate

Tutte le altre regioni e province autonome sono in area gialla La Sicilia per la prossima settimana resterà in zona arancione. (il Fatto Nisseno)

Abbiamo raggiunto l'obiettivo di 500mila dosi al giorno Grazie alle donne e agli uomini del Servizio Sanitario Nazionale e a tutte le istituzioni per il gran lavoro di squadra. (TG La7)

Il commissario straordinario per l’emergenza Covid Francesco Paolo Figliuolo aveva garantito che entro fine aprile l’Italia sarebbe riuscita a vaccinare 500mila persone al giorno. Tra queste spiccano la Lombardia, con 111.506 vaccinazioni rispetto alle 99mila previste, il Piemonte, con 46.361 inoculazioni rispetto alle 40mila fissate, e il Veneto, con 47. (Virgilio Notizie)

L'avvocato Consuelo Locati che rappresenta 500 familiari delle vittime in causa contro il governo: «Come mai il dicastero modificò la definizione di caso sospetto, dando poi la colpa all'Oms? I medici avrebbero potuto diagnosticare l'infezione prima in migliaia di persone»L'Aula del Senato ha respin (La Verità)

“Il rientro da questi Paesi- si legge in una nota del ministero- sarà consentito solo a chi ha cittadinanza italiana“ Nella stessa ordinanza si estendono le misure di divieto di ingresso, previste per India e Bangladesh, anche allo Sri Lanka. (ivl24)

Il traguardo di ieri rappresenta un passo decisivo nel percorso di ritorno alla vita normale» Il ministro della Salute, Roberto Speranza, è tornato sui dati della campagna vaccinale nelle ultime 48 ore: «Ieri in Italia sono state somministrate oltre 500 mila dosi di vaccino. (leggo.it)