Allerta meteo della Protezione Civile per condizioni atmosferiche avverse

Meteo Giornale INTERNO

Vediamo il dettaglio:. allerta meteo gialla per gran parte del Piemonte e della Lombardia, che diventa arancione invece sulla parte settentrionale del Piemonte e della Lombardia, in particolare tra le province di Como, Lecco e Sondrio.

Un comunicato stampa diffuso della Protezione Civile italiana evidenzia un’allerta meteorologica derivante dal transito di una perturbazione atmosferica.

Sulla base dei fenomeni previsti è stata valutata per la giornata di domani, martedì 11 maggio, allerta arancione su parte di Piemonte e di Lombardia. (Meteo Giornale)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo dice Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia, a Porta a Porta. (LaPresse) – “Il rinvio della cabina di regia? (LaPresse)

EVOLUZIONE METEO NEL WEEKEND. ULTERIORI TENDENZE METEO. Il meteo farà probabilmente le bizze anche all’inizio della prossima settimana, quando è atteso il transito di un’ulteriore perturbazione accompagnata da un’irruzione più fresca. (Meteo Giornale)

Una perturbazione che sta facendo il suo ingresso in Italia porterà nelle prossime ore piogge e temporali sulle regioni centro-settentrionali. Dalla tarda serata di lunedì 10 all'intera giornata di martedì 11 sono attesi precipitazioni e fenomeni temporaleschi. (La Provincia Pavese)

Per il pomeriggio di oggi, martedì 11 maggio, e per le successive 18 ore si prevedono infatti forti temporali su quasi tutta la regione, tanto che la Protezione civile ha emanato un avviso di allerta meteo di colore giallo. (Fanpage)

Avremo poi ancora raffiche di Libeccio sull'alto Tirreno e sulla Liguria di Levante. Meteo: VENTI tra poco sempre più FORTI con RAFFICHE fino a 70 km/h e rischio di MAREGGIATE. (iLMeteo.it)

ore 11:03. di Lorenzo Badellino 11 maggio 2021ore 11:03. 1 minuto, 51 secondi Per tutti tempo di lettura1 minuto, 51 secondi. Meteo Italia martedì. SITUAZIONE. Per tutti i dettagli entra nella sezione Meteo Italia. (3bmeteo)