America's Cup, i guerrieri Maori aprono e chiudono la cerimonia con la tradizionale Haka

America's Cup, i guerrieri Maori aprono e chiudono la cerimonia con la tradizionale Haka
Altri dettagli:
Il Messaggero SPORT

/ Facebook America's Cup Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev agenziavista.it

(Agenzia Vista) Nuova Zelanda, 23 febbraio 2021 Al main stage dell'America's Cup village di Auckland, in Nuova Zelanda, la cerimonia di consegna della Prada Cup all'equipaggio di Luna Rossa per la vittoria della Coppa America.

(Il Messaggero)

Su altri media

Dunque farai la boa in due virate: quella all’interno del G-Spot, più la virata in layline. Mancano dieci giorni all’inizio del match race tra Luna Rossa e Team New Zealand che metterà in palio la America’s Cup, il trofeo sportivo più antico al mondo. (OA Sport)

Un successo netto contro Ineos Uk (7-1) di grandissimo rilievo sia per la forza degli avversari che per tutto quello che aveva accompagnato questa competizione: tra le tensioni tipiche di una manifestazione del genere, al mini-lockdown scattato per Covid in terra neozelandese, con diverse chiacchiere sulla ripresa delle regate. (OA Sport)

E allora non si guarda al passato, nemmeno quello più recente, bensì al futuro da scrivere. Vasco Vascotto è commosso per l’enorme gioia che il pubblico italiano ha riversato su Luna Rossa e nonostante in curriculum vanti una quantità sterminata di titoli, questa vittoria alla Prada Cup ha un sapore diverso. (Il Piccolo)

America's Cup, Luna Rossa ama il vento leggero. Lo troverà a marzo? Il parere degli esperti

In videocollegamento dall’Inghilterra ci racconta come è stato possibile unire il mondo della F1 e quello della vela. Dal punto di vista aerodinamico ci sono somiglianze fra F1 e Coppa America? (Corriere della Sera)

Velocità. Luna Rossa appare obbiettivamente veloce con vento leggero, contro Ineos spesso registrava almeno un nodo in più di velocità media sulla stessa andatura. (la Repubblica)

Statisticamente speriamo di avere azzeccato noi (puntando sul vento leggero, ndr). Ma che condizioni troveranno il Team Prada Pirelli ed Emirates Team New Zealand nel Golfo di Hauraki a partire dal 6 marzo, data di inizio dell’America’s Cup? (OA Sport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr