America's Cup, i guerrieri Maori aprono e chiudono la cerimonia con la tradizionale Haka

Il Messaggero SPORT

/ Facebook America's Cup Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev agenziavista.it

(Agenzia Vista) Nuova Zelanda, 23 febbraio 2021 Al main stage dell'America's Cup village di Auckland, in Nuova Zelanda, la cerimonia di consegna della Prada Cup all'equipaggio di Luna Rossa per la vittoria della Coppa America.

(Il Messaggero)

Su altri media

Una cerimonia nella quale vi è stato anche il tributo degli aborigeni, con la loro tipica danza, per rendere omaggio ai vincitori della Prada Cup. (OA Sport)

Sulla lavagna BetFlag, Emitates Team New Zealand sono favoriti a quota 1,60; il trionfo di Luna Rossa Prada Pirelli Team vale 2,20. cdn/AGIMEG (AGIMEG)

Foto: Luna Rossa Press. RUGGERO TITA: “NZ HA PUNTATO SU VELOCITA’ E AERODINAMICA, LUNA ROSSA HA TANTI PUNTI DI FORZA”. LUNA ROSSA E TEAM NEW ZEALAND, DUE FILOSOFIE AGLI ANTIPODI: VELOCITA’ VS MANOVRABILITA’. (OA Sport)

Ci siamo presi così la rivincita sugli inglesi che ci avevano sconfitto nella prima parte della Prada Cup. Ieri Matteo Celon ad Auckland ha vissuto la giornata più entusiasmante con Luna Rossa, vincendo la Prada Cup. (L'Arena)

Successivamente Luna Rossa si è sbarazzata di Ineos Uk, la flotta di Ben Ainslie che sperava di riportare il trofeo in Gran Bretagna: gli inglesi hanno inventato la competizione nel 1851 ma non l’hanno mai vinta. (OA Sport)

Nella prima foto Gilberto Nobili (a destra col casco) abbraccia alla sua destra Michele Crotti esperto di automazione di Rivalta, che tiene la Prada Cup, e Denis Corti del Sole di Vetto alla sua sinistra. (Redacon)