Marocco in semifinale, esplode la festa a Roma

ilgazzettino.it SPORT

Il Marocco fa sognare il Maghreb e un intero continente con un'impresa straordinaria, che resterà scolpita nella storia dei Mondiali, e che lo proietta in semifinale dopo aver battuto il Portogallo 1-0. Eslpolde la festa in tutta Italia, da Milano a Torino con caroselli, canti, fumogeni. Anche a Roma, nel quartiere di Centocelle, i tifosi sono scesi in strada a celebrare questa storica giornata. (ilgazzettino.it)

La notizia riportata su altre testate

Per questo, al fischio finale, è scoppiato a piangere, lasciando il terreno di gioco mentre con la maglia si copriva il volto. Cristiano Ronaldo esce dal campo in lacrime dopo l’eliminazione del Portogallo contro il Marocco nei quarti di finale dei Mondiali in Qatar. (Il Fatto Quotidiano)

Ormai c'è un eroe a partita, nel Marocco. DOHA — "Adesso dobbiamo continuare a sognare. (la Repubblica)

La nazionale lusitana lascia il ritiro di Doha. All’indomani della clamorosa sconfitta contro il Marocco nei quarti di finale del Mondiale, il Portogallo lascia ritiro di Doha dove alloggiava al Al Samriya Autograph Resort. (LaPresse)

Mentre decine di migliaia di tifosi dei Leoni dell’Atlante esultavano con grida di felicità e festeggiamenti nello stadio Al-Thumama, celebrando la storica qualificazione alle semifinali, il 37enne fuoriclasse è uscito in lacrime dal campo, coprendosi il volto con la mano e andando dritto verso gli spogliatoi. (Liberoquotidiano.it)

Il Marocco passa in semifinale, è la prima volta per una squadra africana. Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (AGI - Agenzia Italia)

Un traguardo storico per i Leoni d’Africa, salutato da grandi festeggiamenti anche a Lamezia dove la folta comunità marocchina, nonostante il maltempo, è ritornata a scendere in strada tra caroselli e slogan. (Il Lametino)