L’auto elettrica della russa Kalashnikov

L’auto elettrica della russa Kalashnikov
Wired.it ECONOMIA

Anche l’impostazione degli interni è la medesima, ma in questa versione a tre ruote è presente un tetto apribile

Dalla Kalashnikov Izh UV-4 sarà ricavata anche una versione più compatta a due porte e tre ruote.

L’elettrica a quattro porte della Kalashnikov Kalashnikov. La storia della Kalashnikov con le auto elettriche è iniziata nel 2018 quando l'azienda ha presentato l'Electric CV-1 Concept, un EV caratterizzato da uno stile retrò. (Wired.it)

Su altre fonti

Una serie di immagini contenute all'interno un brevetto fanno intendere che il prototipo UV-4 possa davvero arrivare alla produzione in serie. Poco dopo, Kalashnikov presentò anche il prototipo elettrico Izh UV-4 che nel 2019 fu proposto pure in una variante taxi. (HDmotori)

Dopo un esperimento datato 2018, l'azienda russa, nota per la produzione del fucile automatico più famoso del mondo, ha deciso di investire nell'automotive con due progetti inediti. Le vetture hanno dimensioni estremamente compatte (3,4 metri di lunghezza per la quattro ruote). (Quattroruote)

Il produttore dell’iconica arma, Kalashnikov group, tuttavia, sembra pronto per estendere il suo business anche ad altri settori. L’Ak47 è una delle armi più diffuse e popolari al mondo, ben nota a tutti gli appassionati e non solo. (Armi e Tiro)

Dai fucili alle auto elettriche: la strana storia di Kalashnikov

La Kalashnikov ha due nuovi colpi in canna per provare a farsi un nome anche in campo automobilistico, cioè le declinazioni a tre e quattro ruote del proprio taxi elettrico. Kalashnikov, almeno per ora non ha diffuso informazioni relative ai due veicoli, né i possibili tempi di industrializzazione. (La Stampa)

Chi ha visto almeno una volta un film d’azione sul grande e sul piccolo schermo si sarà imbattuto almeno una volta nel fantomatico AK-47, fucile d’assalto che ha reso nota l’azienda russa Kalashnikov. Forse non molti sanno però che la società dell’Est circa 3 anni fa ha deciso di differenziare il suo business sviluppando una serie di prototipi di auto elettriche. (FormulaPassion.it)

Stando a quanto dichiarato dal costruttore in passato, l’UV-4 dovrebbe avere un motore capace di sviluppare 68 CV e di raggiungere 80 km/h di velocità massima. Parlando del modello più grande, quello a 4 porte e con 4 ruote, l’aspetto definitivo del veicolo di serie non si discosterà molto dal prototipo. (InsideEVs.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr